Adoro le culture culinarie che non sono esclusivamente italiane, sopratutto quando si tratta di panificare.
Quello che propongo oggi qui nel blog, sono i Baygaleh o meglio Jerusalem bagels, tipico pane israeliano, viene solitamente consumato come cibo da strada trovandolo in ogni angolo della città.
I Baygaleh è un pane morbido dal sapore dolciastro ricoperto da semi di sesamo oppure con un mix di semi.
Ricordate i panini Bagel?
Ecco gli assomiglia molto con qualche differenza, la prima come vedete è un pane con la forma allungata e il buco molto più grande, sono soliti in Israele mangiarli con lo Zat’tar, si tratta di un olio aromatizzato con le spezie aromatiche, oppure mangiarli con del hummus alla zucca che tra altro si sposano benissimo insieme.
I baygalesh (Jerusalem bagel) è un pane davvero speciale dal gusto agrodolce e dal profumo di spezie orientali.
Quando ho letto la ricetta del di facebook Re. Cake me ne sono innamorata subito e sono sicura che se provate a farlo anche voi ve ne innamorate.
Se volete mettere le mani in pasta, allacciate il grembiule insieme a me e mettiamo e mani in pasta.
Tempo di preparazione | 15 Minuti |
Tempo di cottura | 18 Minuti |
Tempo Passivo | 2 Ore per lievitazione |
Porzioni |
6 Bagels
|
|
- Per preparare i Baygaleh (jerusalem bagels) mettiamo nella planetaria la farina, lo zucchero, il sale, il latte i lieviti sia quello di birra che quello per i dolci, impastiamo il tutto a media velocità sino a quando la massa non diventa omogenea e formerà una palla.
- Una volta raddoppiato , sgonfiamo l'impasto e lo capovolgiamo su una superficie leggermente infarinata.
- Dividiamo l'impasto in sei parti uguali.
- Prendiamo un pezzo dell'impasto e formiamo una pallina, quindi affondiamo il pollice al centro della e spingiamo , cercando di creare un foro.
- Adesso allunghiamo l' impasto verso l'esterno fino a creare un ovale di circa 15 cm di lunghezza cercando di allargare il foro il più possibile.
- Procediamo cosi per tutti i Baygaleh da formare.
- Lasciamo quindi riposare i Baygaleh per 15 minuti, intanto accendiamo il forno a 220 ° e rivestiamo le teglie con la carta a forno.
- Prendiamo in mano ancora i Baygaleh e li passiamo velocemente prima nell'acqua e poi nei semi sia di sesamo che di papavero, ricoprendoli.
Nessun Commento