La vellutata leggera con zucchine e ceci, è un primo piatto che scalda anima e core come dico sempre io quando siamo a tavola tutti insieme.
In questo lungo e freddissimo inverno non c’è niente di più confortevole e salutare che mangiare una calda e fumante minestra, questa ricetta in particolare, è molto leggera e si prepara in pochissimo tempo.
Questa volta ho usato il Monsieur cuisine in solo pochi minuti e senza sporcare i fornelli abbiamo una crema setosa, corposa e piacevole da gustare.
Voi amate preparare le vellutate?
A casa mia è un mood in inverno prepararle, la vellutata leggera di zucchine e ceci è un primo piatto vegetariano molto leggero e poco calorico, perfetto per chi vuole stare leggero ma con gusto.
Non ho usato ne panna e neppure le patate, è bastato mettere i ceci che si prestano perfettamente, donando alla vellutata la giusta consistenza, tra l’altro cosa importante sono fonte di proteine che fanno bene alla nostra salute.
Una vera poesia nel piatto, una zuppa cremosa da servire come primo, una pietanza che sa di casa e di famiglia.
Grazie a questo robot da cucina, realizzarla è ancora più semplice e veloce, ma scopriamo i molti modi che abbiamo per portare a tavola questa ricetta pronta in poco più di mezz’ ora
Il colore invitante e il suo sapore gustoso faranno sì che anche i bambini, spesso restii a mangiare le verdure, vogliano assaggiarla, grazie al suo sapore delicato conquisterà tutti.
Se vi ho incuriosito, seguitemi in cucina e allacciate il grembiule insieme a me.
- Mettiamo nel boccale la cipolla già pulita e tagliata a fette con il misurino inserito facciamo partire il turbo per 5 secondi.
- Con la spatola raccogliamo quanto rimasto sulle pareti interne della caraffa e spingiamo verso il basso.
- Aggiungiamo l’olio e programmiamo 3Min./90°C/Vel.0,5 e facciamo rosolare la cipolla.
- Laviamo le zucchine, le mondiamo le tagliamo prima a metà e poi a dadini grossolanamente insieme ai ceci le aggiungiamo dentro il robot.
- Facciamo cuocere con il misurino inserito per 25 minuti/velocità 1/90 °C.
- Trascorso il tempo apriamo il boccale e lasciamo riposare 10 minuti prima di chiuderlo,
- Per ultimo frulliamo con il misurino inserito per 1 minuto/velocità 3-8, aumentando la velocità gradualmente.
- Una volta pronta regoliamo di sale e pepe.
Nessun Commento