Primi piatti/ Zuppe

VELLUTATA DI SEDANO RAPA CHAMPIGNON E ZAFFERANO

VELLUTATA DI SEDANO RAPA CHAMPIGNON E ZAFFERANO

Sono sempre stata incuriosita verso cibi nuovi che vedo in continuazione sui vari social, così come il sedano rapa, che voi ci crediate o meno non l’ho mai mangiato sino ad oggi.

Dopo i vari bagordi di carnevale e dopo tutto il fritto che ho preparato, nulla di più confortate potevo preparare,  se non una deliziosa  vellutata.

Allora visto che non ho mai provato il sedano rapa mi sono cimentata in questa ricetta, veloce versatile e tanto tanto buona.

La vellutata di sedano rapa con champignon e zafferano è un primo piatto dal gusto delicato e allo stesso tempo deciso, questo ortaggio è ottimo da mangiare sia crudo nelle insalate, al forno tagliato sottile oppure impannato e fritto, una volta provato l’ho poi cucinato in vari modi.

VELLUTATA DI SEDANO RAPA CHAMPIGNON E ZAFFERANO

 

Il sedano rapa è ricco di vitamine e sali minerali, adatto per chi fa diete ipocaloriche cosa che in questo periodo a dirla tutta ne avrei proprio bisogno.

Voi cari lettori che rapporto avete con gli ortaggi?

Provate ad assaggiare questa deliziosa vellutata prima di rispondere, perché in questa ricetta troverete un modo succulento di gustare questo ortaggio, che oltre a scaldare il cuore è di beneficio al nostro organismo.

Un piatto caldo come la vellutata di sedano rapa champignon e zafferano è sempre un gran conforto in queste serate che non sanno ancora di primavera.

VELLUTATA DI SEDANO RAPA CHAMPIGNON E ZAFFERANO

Se volete provare questa ricetta, seguitemi in cucina e allacciate il grembiule insieme a me.

Stampa Ricetta
VELLUTATA DI SEDANO RAPA CHAMPIGNON E ZAFFERANO: LA RICETTA
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 35 Minuti
Porzioni
4 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 35 Minuti
Porzioni
4 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare la vellutata di sedano rapa champignon e zafferano puliamo il sedano rapa dopo averlo lavato lo tagliamo a pezzi insieme ai porri.
  2. Mettiamo in una pentola con l'alloro e lasciamo rosolare con l'olio qualche minuto, copriamo con brodo vegetale e lasciamo cuocere per 30 minuti.
  3. Intanto puliamo i champignon e li facciamo rosolare in padella con uno spicchio di aglio.
  4. Una volta trascorso il tempo di cottura del sedano rapa rimuoviamo l'alloro aggiungiamo lo zafferano e con un frullatore a immersione frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema finissima.
  5. Aggiungiamo i funghi champignon avendo cura di lasciarne alcuni per decorare il piatto finale.
Presentazione
  1. Ed ecco qui la nostra vellutata di sedano rapa champignon e zafferano pronta da servire a tavola, ricordiamoci di accompagnarla con dei crostini di pane.
    Ed ecco qui la nostra  <i><b>vellutata di sedano rapa champignon e zafferano</b></i> pronta da servire a tavola, ricordiamoci di accompagnarla con dei crostini di pane.

 

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento