Cari lettori, oggi prepariamo la Trota in padella con i funghi, un secondo veloce da preparare un po’ particolare visto che la preparazione è fatta con i Funghi, e rende il piatto più gustoso da mangiare. La Trota come sappiamo è un pesce di acqua dolce poco calorico ricco di proteine e privo di grassi ideale per chi segue un alimentazione dietetica. Si può cucinare in molti modi io oggi ho scelto di farla con in padella servita su un letto di Funghi e se volete sapere come l’ho preparata allacciate il grembiule insieme a me e accendiamo i fuochi.
Ingredienti per 3 persone
3 trote
1 cucchiaio di capperi sott’ aceto
3 filetti di acciughe sott’olio
2 spicchio di aglio
Aromi quali rosmarino timo
Peperoncino q.b
200 gr di funghi misti
2 limoni
Prezzemolo q.b
½ bicchiere di vino bianco
Pane grattugiato q.b
Olio evo q.b
Procedimento
Per preparare la Trota in padella con i funghi, per prima cosa evisceriamo le Trote togliendo tutte le interiora e le laviamo bene sotto acqua corrente, quindi le lasciamo asciugare bene, magari aiutandoci con della carta assorbente da cucina. Prepariamo un pesto fatto con le acciughe i capperi l’aglio e il peperoncino mettiamo dentro un po’ di olio e amalgamiamo. In un piattino mettiamo il pangrattato con gli aromi saliamo e mescoliamo. A questo punto farciamo la Trota, apriamo la pancia e mettiamo per prima cosa il pesto e poi spolveriamo con il pangrattato.
Una volta pronte tutte, impaniamo il pesce nel pangrattato rimanente e mettiamo in padella con olio evo.
In un’altra padella facciamo rosolare uno spicchio di aglio una volta insaporito l’olio mettiamo i funghi già puliti e li cuociamo lentamente a metà cottura sfumiamo con il vino e aggiungiamo il prezzemolo.
Ecco qui come si presenta la Trota in padella con i funghi.
Spero vi sia piaciuta questa ricetta, vi aspetto anche nella mia pagina di facebook
https://www.facebook.com/Kettycucinooggi
Nessun Commento