Svegliarsi al mattino con il profumo di torta è un ricordo che porto con me sin dall’infanzia.
Il ricordo della torta soffice alla nutella che mi preparava sempre mia nonna quando andavo a fare le vacanze in Sicilia.
Sapori e profumi che ti riportano a vivere per un momento nel passato; questo è quello che sento quando preparo un dolce, soprattutto se si tratta di torte da vetrina.
Intanto che dormono tutti compreso Casper il mio pelosino, ci vuole un attimo preparo un impasto leggero soffice ,che fa profumare ogni angolo di casa.
Avete mai usato il formaggio spalmabile nelle torte che non sia cheesecake?
Dovete provare, io ho usato quello della Stuffer all’interno dell’impasto, rende questo dolce soffice e leggero, per essere ancora più goloso ho versato cucchiaiate di nutella.
La torta soffice alla nutella ha un delicato profumo di arancia, semplice da realizzare dal gusto unico e speciale, adatta sia per una buona colazione che per una golosa merenda.
Se vi ho incuriosito seguitemi in cucina, allacciate il grembiule e accendete il forno insieme a me, per riscoprirete i profumi e i sapori di una volta.
- Accendiamo il forno impostandolo a 180°
- Montiamo le uova con lo zucchero sino a renderle spumose.
- Mettiamo l’olio a filo e aggiungiamo il formaggio spalmabile Stuffer, la buccia dell’arancia grattugiata.
- Imburriamo e infariniamo una tortiera dal diametro 24.
- Inforniamo a forno caldo per 45 minuti, facendo sempre la prova stecchino, se dovesse dorare troppo la superfice, copriamo con carta alluminio.
Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con la STUFFER
Nessun Commento