Antipasti Aperitivi

SUPPLI’ DI RISO

Supplì di riso

Buongiorno cari amici, oggi il piatto che voglio proporvi è un riciclo, ebbene si, perché per chi già mi conosce bene sa che a casa di Ketty non si butta mai niente.

Ieri ho preparato il risotto ai funghi e zafferano, e me ne è avanzato un po’, anzi oserei dire che lo fatto apposta, in quanto mi piace tanto il riso il giorno dopo magari fatto a frittata oppure semplicemente fare dei piccoli Supplì.

Non me ne vogliano i miei amici romani sulla preparazione che ho eseguito per fare i Supplì di riso certo come quelli che ho mangiato a Roma non c’è paragone, loro li preparano con del ragù di carne ristrettissimo e un cuore filante di mozzarella.

Anche a Roma sono soliti a preparali con del riso avanzato a differenza del mio che è preparato con lo zafferano e funghi il loro è solo riso al pomodoro, e consigliano di preparare il riso almeno il giorno prima in modo da riuscirlo a lavorare bene una volta che formi i Supplì.

Se voi siete pronti io direi che possiamo allacciare il grembiule e preparare.

Supplì di riso

 

Stampa Ricetta
SUPPLI' DI RISO : LA RICETTA
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
4 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
4 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Ho preparato i Supplì di riso per prima cosa sgraniamo bene il riso già pronto, poi mettiamo le uova il formaggio grattugiato il prezzemolo e un po' di pepe, mescoliamo bene l'impasto deve risultare sodo e compatto, per ultimo aggiungiamo la mozzarella fiordilatte.
    Ho preparato i <i><b>Supplì di riso</b></i> per prima cosa sgraniamo bene il riso già pronto, poi mettiamo le uova il formaggio grattugiato il prezzemolo e un po' di pepe, mescoliamo bene  l'impasto deve risultare sodo e compatto, per ultimo aggiungiamo la mozzarella fiordilatte.
  2. Prepariamo in un piatto le uova, e il pangrattato che ci servirà poi per preparare i Supplì di riso. Adesso con l'aiuto di un cucchiaio prendiamo il riso e formiamo delle quenelle e le allunghiamo leggermente, quando i supplì saranno tutti pronti li passiamo prima nel pangrattato, poi nel uovo e poi di nuovo nel pangrattato. In una pentola alta mettiamo dell'olio di semi vari e aspettiamo che arrivi a temperatura, immergiamo qualche supplì e lasciamo cuocere sino a che non diventano dorati.
    Prepariamo in un piatto le uova, e il pangrattato che ci servirà poi per preparare i <i><b>Supplì di riso</b></i>. Adesso con l'aiuto di un cucchiaio prendiamo il riso e formiamo delle quenelle e le allunghiamo leggermente, quando i supplì saranno tutti pronti li passiamo prima nel pangrattato, poi nel uovo e poi di nuovo nel pangrattato.
In una pentola alta mettiamo dell'olio di semi vari e aspettiamo che arrivi a temperatura, immergiamo qualche supplì e lasciamo cuocere sino a  che non diventano dorati.
Presentazione
  1. Una volta pronti lasciamo asciugare i Supplì di riso su della carta assorbente e poi portiamo a tavola. Ecco come si presenteranno, io li ho serviti nei coni, come un finger food, pronti per essere mangiati.
    Una volta pronti lasciamo asciugare i <i><b>Supplì di riso</b></i> su della carta assorbente e poi portiamo a tavola.
Ecco come si presenteranno, io li ho serviti nei coni, come un finger food, pronti per essere mangiati.

Spero tanto di avervi deliziato con questa ricetta , e se avete dubbi potete scrivere sotto i commenti, vi ringrazio anche oggi per aver allacciato il grembiule assieme a me e vi aspetto anche sulla mia pagina di facebook

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento