Buongiorno cari amici, oggi il piatto che voglio proporvi è un riciclo, ebbene si, perché per chi già mi conosce bene sa che a casa di Ketty non si butta mai niente.
Ieri ho preparato il risotto ai funghi e zafferano, e me ne è avanzato un po’, anzi oserei dire che lo fatto apposta, in quanto mi piace tanto il riso il giorno dopo magari fatto a frittata oppure semplicemente fare dei piccoli Supplì.
Non me ne vogliano i miei amici romani sulla preparazione che ho eseguito per fare i Supplì di riso certo come quelli che ho mangiato a Roma non c’è paragone, loro li preparano con del ragù di carne ristrettissimo e un cuore filante di mozzarella.
Anche a Roma sono soliti a preparali con del riso avanzato a differenza del mio che è preparato con lo zafferano e funghi il loro è solo riso al pomodoro, e consigliano di preparare il riso almeno il giorno prima in modo da riuscirlo a lavorare bene una volta che formi i Supplì.
Se voi siete pronti io direi che possiamo allacciare il grembiule e preparare.
Tempo di preparazione | 15 Minuti |
Tempo di cottura | 20 Minuti |
Porzioni |
4 Persone
|
- 300 g riso già cotto
- 4 N. Uova
- 60 g Formaggio Grattugiato
- 100 g Mozzarella Fior di latte
- q.b Pangrattato
- q.b Prezzemolo
- q.b Sale
- q.b Pepe
- q.b Olio Semi vari
Ingredienti
|
|
- Prepariamo in un piatto le uova, e il pangrattato che ci servirà poi per preparare i Supplì di riso. Adesso con l'aiuto di un cucchiaio prendiamo il riso e formiamo delle quenelle e le allunghiamo leggermente, quando i supplì saranno tutti pronti li passiamo prima nel pangrattato, poi nel uovo e poi di nuovo nel pangrattato. In una pentola alta mettiamo dell'olio di semi vari e aspettiamo che arrivi a temperatura, immergiamo qualche supplì e lasciamo cuocere sino a che non diventano dorati.
Spero tanto di avervi deliziato con questa ricetta , e se avete dubbi potete scrivere sotto i commenti, vi ringrazio anche oggi per aver allacciato il grembiule assieme a me e vi aspetto anche sulla mia pagina di facebook
Nessun Commento