Quando arriva l’estate ci sono profumi in cucina che durante l’inverno te li sogni di avere, come il basilico fresco, i pomodori, e grazie a questi profumi che poi vengo ispirata a cucinare sempre qualcosa di fresco e genuino, come gli Strozzapreti con pomodorini e salsa di noci.
Non è semplice pensare ogni giorno a cosa cucinare, sopratutto quando torni dopo 8 ore di lavoro dall’ufficio che, pur avendo una grande passione per la cucina si è stanchi e si ha poca voglia di mettersi ai fornelli.
Meno male che qualche giorno fa avevo preparato la Salsa di noci e mi ha salvato la cena.
Ho pensato di preparare un primo piatto alquanto delicato e saporito allo stesso momento, gli Strozzapreti con pomodorini e salsa di noci è davvero un ottimo salva cena, intanto che bolle l’acqua per la pasta si prepara il sughetto, e intanto che cuoce la pasta possiamo preparare la tavola, cosa vogliamo di più dalla vita?
Direi proprio nulla è già perfetta così, la ricetta che vi propongo potrà sembrare banale, ma vi assicuro che quando la mangerete per il gusto che ha e per il minor tempo di preparazione la rifarete di sicuro.
Davvero pochi minuti ci vogliono tra preparare la salsa di noci e il condimento per gli Strozzapreti che se stiamo ancora qui a chiacchierare non incominceremo mai, quindi cari lettori allacciamo il grembiule e mettiamoci all’opera.
Tempo di preparazione | 10 Minuti |
Tempo di cottura | 15 Minuti |
Porzioni |
3 Persone
|
- 240 gr Strozzapreti Pasta
- 200 gr Salsa di noci
- 20 N Pomodorini
- q.b Parmigiano reggiano
- 2 Cucchiai Olio Extravergine
- 1 N Aglio
Ingredienti
|
|
- Per preparare gli Strozzapreti con pomodorini e salsa di noci per prima cosa dobbiamo preparare la Salsa di noci, poi prendiamo i Pomodorini li laviamo e li tagliamo a metà.
- Intanto mettiamo a bollire la pentola di acqua per gli Strozzapreti una volta raggiunto il bollore saliamo e mettiamo la pasta a cuocere, quando sarà ben al dente la scoliamo, mettendo da parte un po' di acqua di cottura.
- Versiamo gli Strozzapreti nella padella dove abbiamo cotto il Pomodorini, aggiungiamo la salsa di noci precedentemente preparata e li mantechiamo bene, aggiungendo l'acqua di cottura messa da parte, spolveriamo di parmigiano reggiano e di pepe nero. E serviamo a tavola.
E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento