Eccomi qua cari amici a proporvi un secondo tipicamente natalizio che di solito io preparo sempre alla vigilia di Natale, lo Spezzatino di merluzzo cucinato in maniera semplice veloce e gustoso.
Uso il Merluzzo per fare lo Spezzatino perché è uno dei pesci che da pulito non contiene spine e mio figlio lo mangia molto volentieri e, poi ha una carne molto tenera e dolce, è un pesce che appartiene alla famiglia dei naselli, viene pescato in mare e viene cucinato in varie maniere.
A me piace molto anche quello secco il famoso Baccalà o stoccafisso che viene salato e essiccato, ma per una come me che è sempre di corsa troppo complicato da preparare, allora uso dei semplici filetti .
Oggi appunto ho voluto cucinarlo con i pomodorini, le olive verdi e prezzemolo, uno Spezzatino di mare molto leggero .
Preparare lo Spezzatino di merluzzo vi risulterà molto semplice e sono sicura che piacerà a tutta la famiglia.
Se siete pronti ad assaporare questo secondo piatto, non vi resta che andare in cucina allacciare il grembiule e accendere i fuochi.
Tempo di preparazione | 10 Minuti |
Tempo di cottura | 20 Minuti |
Porzioni |
3 Persone
|
- 800 g Merluzzo
- 100 g Pomodorini
- 50 g Olive Verdi
- 1 Spicchio Aglio
- 1 N Peperoncino Piccolo
- q.b Olio Extravergine
- q.b Sle Fino
- 1 N Prezzemolo Mazzetto
- 1 Bicchiere Vino Bianco
Ingredienti
|
|
- Per preparare lo Spezzatino di merluzzo dobbiamo lavare il pesce e farlo asciugare aiutandoci con della carta assorbente. Laviamo i pomodorini e li tagliamo a spicchi.
- In una padella mettiamo lo spicchio di aglio con il peperoncino e lasciamo rosolare, quindi poi aggiungiamo i pomodorini lasciandoli cuocere per 10 minuti, togliamo lo spicchio di aglio e aggiungiamo il Merluzzo precedentemente tagliato a dadini e le olive verdi.
- Diamo ancora qualche minuto di cottura e per ultimo spolveriamo con il prezzemolo fresco tritato.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento