Chi lo ha detto che la carbonara dobbiamo mangiarla solo con del ottimo guanciale? Possiamo anche cucinarla in maniera vegetariana con qualsiasi tipo di verdure, oggi noi prepareremo gli Spaghetti alla carbonara con zucchine, una ricetta facile e veloce da preparare quando il tempo ci è nemico, un primo piatto delicato e gustoso allo stesso momento. Il procedimento per la realizzazione degli spaghetti alla carbonara con zucchine è sempre lo stesso, cambia solo il condimento. Iniziamo subito con gli ingredienti utili alla ricetta di oggi.
Ingredienti per 3 persone
300 grammi di spaghetti
2 zucchine non troppo grosse
1/2 porro
2 uovo più 1 tuorlo
5 cucchiai di pecorino romano
olio evo
sale e pepe q.b
qualche foglia di basilico
Procedimento
Per preparare gli Spaghetti alla carbonara con zucchine per prima cosa laviamo e spuntiamo le zucchine e le tagliamo con la forma di mezza luna, poi tagliamo a rondelle il mezzo porro e lo laviamo. Mettiamo il porro dentro una capiente padella con dell’olio evo, lasciamo appassire bene quindi poi aggiungiamo le zucchine facendole cuocere giusto il tempo di renderle croccanti, saliamo e pepiamo.
Intanto possiamo mettere la pentola con l’acqua per gli spaghetti già salata, in attesa che bolle prepariamo le uova, con un frustino le sbattiamo bene sino a renderle cremose, mettiamo del pepe il formaggio e il basilico tagliato finemente, quindi quando mancheranno 4 minuti circa alla fine della cottura della pasta la trasferiamo nella padella con le zucchine e la mantechiamo con un mestolino di acqua di cottura della pasta.
Ecco come si presenteranno i nostri Spaghetti alla carbonara con le zucchine.
Se vi è piaciuta questa ricetta potete seguirmi anche sulla mia pagina di facebook
https://it-it.facebook.com/kettycucinooggi/
https://it-it.facebook.com/kettycucinooggi/
Se avete domande sono sempre pronta a rispondervi.
Ciao ciao alla prossima ricettina
Nessun Commento