La pasta con la zucca è un primo piatto velocissimo da preparare, se poi amate la zucca così come la amo io, troverete un sacco di varianti sul come cucinarla.
Oggi ho comprato dei sedanini ai ceci, e come potevo non preparare un primo piatto con questo ortaggio favoloso?
I Sedanini ai ceci con crema di zucca e guanciale, è un primo piatto delicato e cremoso, grazie anche all’aggiunta della panna Stuffer e al guanciale croccante.
Un primo decisamente autunnale,i due punti di forza che caratterizzano questo piatto, sono: la dolcezza della zucca, il gusto saporito del guanciale croccante, e la cremosità della panna.
Basta pochissimo tempo per preparare i Sedanini ai ceci con crema di zucca e guanciale, se volete potete seguirmi in cucina allacciare il grembiule assieme a me e accendere i fuochI.
- Per preparare i sedanini ai ceci con crema di zucca e guanciale per prima cosa puliamo la zucca che ci serve, togliamo i semi i filamenti e la tagliamo a pezzetti dopo averla lavata.
- In una padella capiente mettiamo l’olio evo, la cipolla tritata e lasciamo rosolare, uniamo la zucca.
- Lasciamo insaporire bene aggiungendo sale e pepe.
- Sfumiamo con il bicchierino di brandy e farlo evaporare.
- Mettiamo il coperchio, lasciamo cuocere sino a quando la zucca si ammorbidisce, a questo punto aggiungiamo la panna.
- In una padella antiaderente mettiamo il guanciale tagliato a striscioline e lo lasciamo rosolare sino a quando non avrà sprigionato tutto il suo grasso.
- Portare a bollore l’acqua salata per la pasta , fare cuocere al dente, una volta pronta la versiamo nel sugo della zucca e guanciale.
- Mantechiamo i sedanini, se necessita aggiungiamo un po’ di acqua di cottura, concludiamo con una spolverata di parmigiano e pepe .
Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con la Stuffer
Nessun Commento