Conserve

SCIROPPO ANTINFLUENZALE

 

Sciroppo antinfluenzale

Il cambio di stagione è il momento in cui ci si ammala più facilmente, iniziano i primi mal di gola, i primi raffreddori e quel senso di stanchezza che sembra aver la febbre.

Da qualche anno a questa parte io ho trovato un rimedio efficace, preparo lo Sciroppo antinfluenzale fatto con Miele, Zenzero e Limone, e per renderlo ancora più buono aggiungo anche dell’ Anice stellato.

In questo modo aiuto le mie difese naturali a cercare di prevenire questi malanni autunnali.

Lo Sciroppo antinfluenzale è un rimedio naturale grazie ai tre elementi che lo compongono:

Lo Zenzero ha un azione antinfiammatoria utile rimedio contro la tosse e aiuta a sentirsi meno stanchi.

Il Limone essendo un agrume è pieno di vitamine e, grazie alla sua scorza oleosa e al succo aiuta a prevenire il raffreddore.

Il Miele da sempre sappiamo che ha mille proprietà benefiche, in questo caso fa da azione antibatterica e aiuta l’apparato respiratorio .

Anice stellato anche lui usato per curare qualsiasi forma antinfluenzale, ed e un aiuto a prevenire l’herpes.

Quindi abbiamo solo elementi naturali all’interno dello Sciroppo antinfluenzale, io vi assicuro che se lo provate, ogni inizio di autunno lo rifarete perché davvero funziona.

Se volete sapere come prepararlo seguitemi in cucina .

 

Sciroppo antifluenzale

Stampa Ricetta
SCIROPPO ANTINFLUENZALE: LA RICETTA
Tempo di preparazione 10 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Nessuna ricetta è più semplice e facile da fare come quella dello Sciroppo antinfluenzale </, basta avere del limone biologico, un pezzo di zenzero fresco il miele e l'anice stellato.
  2. Per prima cosa laviamo bene il limone e lo asciughiamo, poi peliamo la radice di zenzero e tagliamo delle fettine sottili.
  3. Prendiamo un vasetto da 50 ml e assembliamo lo Sciroppo antinfluenzale </: alla base mettiamo le fette di limone, lo zenzero e l'anice stellato, quindi versiamo un po' di miele.
    Prendiamo un vasetto da 50 ml e assembliamo lo <i><b>Sciroppo antinfluenzale </b></: alla base mettiamo le fette di limone, lo zenzero e l'anice stellato, quindi versiamo un po' di miele.
  4. Una volta assemblato il tutto ricopriamo di miele e mettiamo in frigorifero. Mi raccomando di usarlo solo dopo 4 giorni, dando modo cosi alla pectina del limone di agire all'interno dello Sciroppo antinfluenzale </
    Una volta assemblato il tutto ricopriamo di miele e mettiamo in frigorifero. Mi raccomando di usarlo solo dopo 4 giorni, dando modo cosi alla pectina del limone di agire all'interno dello <i><b>Sciroppo antinfluenzale </b></
Presentazione
  1. Il nostro sciroppo è pronto da mettere in frigorifero. Usatelo ogni sera con un paio di cucchiaini dentro l'acqua calda o se preferite potete zuccherare le vostre tisane e i vostri the.
    Il nostro sciroppo è pronto da mettere in frigorifero.
Usatelo ogni sera  con un paio di cucchiaini dentro l'acqua calda o se preferite potete zuccherare le vostre tisane e i vostri the.

Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero posso esservi di aiuto per l’inverno con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

Potrebbe anche piacerti...

2 Commenti

  • Reply
    Gabriella
    21 Dicembre 2022 at 9:41

    Io l’ho fatto, ma dopo 5 giorni in frigorifero si è gonfiato il coperchio, devo buttare tutto????

    • Reply
      kettycucinooggi
      2 Gennaio 2023 at 15:03

      Probabilmente ha preso aria, in questo caso si meglio buttare perché avrà fermentato.

    Lascia un commento