Benvenuti cari lettori, oggi pensavo di preparare con voi le Scaloppine di tacchino peperoni e funghi, un secondo di carne con un contorno goloso, veloce da preparare che potete usare anche quando avete degli ospiti inaspettati.
Le Scaloppine di tacchino peperoni e funghi sono morbide grazie alla cottura del condimento che li accompagnano, potrà sembrare una ricetta difficile da preparare in quanto sembra un piatto super elaborato ma vi assicuro che come tutte le mie ricette sarete in grado di prepararlo e poi come al solito sempre molto veloce e versatile.
Insomma le Scaloppine di tacchino peperoni e funghi è un concentrato di sapori e di colori che farà felice chi li mangerà.
Se siete pronti allacciate il grembiule insieme a me e accendiamo i fuochi.
Ingredienti
500 grammi di petto di tacchino
3 peperoni
200 grammi di funghi
1 ciuffo di prezzemolo
1 aglio
1 bicchiere di vino bianco
20 grammi di burro
Farina bianca q.b
Sale e pepe q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Procedimento
Per preparare le Scaloppine di tacchino peperoni e funghi per prima cosa puliamo i funghi eliminando la parte terrosa del gambo spazzoliamo accuratamente con un pennello a setole rigide, e per ultimo con uno strofinaccio umido cerchiamo di togliere i residui di terra. Se vi sembra un lavoro troppo faticoso e difficile da fare, potete trovare i funghi già puliti nel banco dei freschi del supermercato oppure semplicemente usare quelli surgelati. Una volta pronti i funghi in una padella mettiamo lo spicchio di aglio e una volta rosolato ci versiamo i funghi e lasciamo che si cuociono mettiamo prezzemolo tritato e quindi versare mezzo bicchiere di vino e lasciare sfumare.
Togliamo i funghi dalla padella una volta pronti, nella stessa padella mettiamo ancora un filo di olio e lasciamo cuocere i peperoni a fuoco moderato coperti da un coperchio, lasciamo cuocere per circa 20 minuti.
Una volta pronti anche i peperoni togliamo dalla padella e li mettiamo in un piatto così come abbiamo fatto con i funghi, nella stessa padella mettiamo il burro e un filo di olio evo, infariniamo le scaloppine di tacchino e le lasciamo rosolare da entrambi le parti saliamo e pepiamo leggermente quando la carne sarà ben dorata la sfumiamo con il mezzo bicchiere di vino bianco, lasciamo svaporare e aggiungiamo i funghi e i peperoni, mescoliamo delicatamente il tutto, aggiustiamo di sale e pepe lasciamo cuocere ancora 10 minuti, spolveriamo di prezzemolo tritato e una volta pronti possiamo servirli a tavola.
Una volta pronti ecco qui come si presenteranno le nostre Scaloppine di tacchino peperoni e funghi.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
Nessun Commento