Buongiorno cari lettori, oggi voglio proporvi un sugo light che solitamente preparo in estate, il Ragù di verdure fresche, io ve lo propongo oggi perché ho fatto uno svuota frigo di Verdure per dar spazio a quelle nuove che ho appena comprato facendo la spesa. Questo particolare sugo solitamente viene cucinato in estate quando le Verdure fanno da padrone alla nostra tavola, fresche genuine con un gusto unico. Questo sugo si prepara con una miriade di Verdure fresche tagliate tutte a cubetti e una volta serviti a tavola danno un sacco di colori. Possiamo condirci di tutto, la pasta ad esempio che possa essere sia calda che fredda, possiamo prepararci delle buone bruschette, insomma questo sugo è davvero molto pratico e versatile . Se siete pronti possiamo incominciare.
Ingredienti
1 carota
1 costa di sedano
Mezzo peperone giallo
Mezzo peperone verde
1 melanzana
1 zucchina
Mezza cipolla
Qualche foglia di basilico
300 g di passata di pomodoro
Olio evo q.b
Sale q.b
Procedimento
Per prima cosa laviamo tutte le Verdure le mondiamo e le tagliamo a piccoli tocchetti e li mettiamo da parte, poi prepariamo il soffritto con la cipolla la carota e il sedano e lo lasciamo appassire lentamente in padella, poi aggiungiamo i peperoni e li lasciamo rosolare bene per circa 10 minuti, quindi poi mettiamo la melanzana e la zucchina e saliamo il tutto.
Adesso possiamo aggiungere anche la passata di pomodoro e, lasciamo cuocere ancora per 15 minuti aggiungendo per ultimo il basilico. E il nostro Ragù di verdure fresche è pronto per condire tutto quello che volete, io oggi ci ho condito la pasta e devo dire che a casa hanno gradito molto questo primo piatto.
Davvero belle, queste Verdure croccanti rendono prelibato qualsiasi cosa condiamo.
Spero vi sia piaciuta questa ricetta e, ringrazio anche oggi per aver allacciato il grembiule insieme a me se avete qualche dubbio potete scrivermi qui sotto nei commenti e per gli aggiornamenti seguitemi se volete anche nella mia pagina di facebook
https://www.facebook.com/Kettycucinooggi
4 Commenti
Menta e peperoncino
17 Gennaio 2017 at 14:06Buonissimo questo ragù Ketty!! E che bella presentazione.. 🙂
kettycucinooggi
18 Gennaio 2017 at 7:28Grazie Ivana cara 🙂
Claudia R. Pesci
17 Gennaio 2017 at 16:06Mi piace molto per accompagnare la pasta, io che sto a dieta e mangio pasta integrale, con un ragù così di verdure, sono apposto !
kettycucinooggi
18 Gennaio 2017 at 7:27infatti da oggi sto a rigore pure io Claudia