Quando si tratta di mangiare le patate nessuno a casa mia si tira indietro.
Per gustare le patate esistono diversi modi di preparazione, ma quella che si predilige di più è la patata fritta oppure cotta al forno, comunque venga cucinata è un successo assicurato.
Oggi voglio condividere con voi le Patatine novelle al timo lime e rosmarino cotte in forno.
Ottime da accompagnare con qualsiasi secondo, che possa essere raffinato o rustico, carne o pesce, e perché no mangiate anche solo così semplicemente.
Ma quanto sono dolci, tenere e saporite, le patatine novelle?
Le mie Patatine novelle al timo lime e rosmarino cotte in forno , sono aromatizzate è hanno un sapore delicato di lime e un profumo irresistibile al momento in cui le cuoci.
Le amo condire così : un filo di olio qualche rametto di timo lime del rosmarino e per dargli ancora più gusto un aglio in camicia.
Se volete un contorno rustico e saporito seguitemi in cucina e allacciate il grembiule insieme a me.
- Prima di preparare le patatine novelle al timo lime e rosmarino cotte in forno ho una premessa da fare, possono essere cotte sia con la buccia che senza, in caso ci sia la buccia lavarle sotto l’acqua corrente molto bene e poi asciugarle.
- Accendere il forno in maniera statico a 180°.
- Mettere le patatine novelle all’interno di una ciotola e condirli con le foglioline del timo lime, il rosmarino, l’aglio schiacciato sale pepe e un filo di olio.
- Girare bene il tutto, le lasciamo insaporire per qualche minuto, il tempo che il forno arrivi a temperatura.
- Poniamo le patatine novelle dentro una pirofila con il rimanente olio evo, inforniamo per circa 35/40 minuti, girando di tanto in tanto, gli ultimi 10 minuti accendiamo il grill per renderli dorati
Nessun Commento