Il pane funzionale salus alle noci è un pane light e salutare, combina gusto naturale e benessere, ideale per uno stile di vita corretto e sano.
Una miscela di farine che racchiude sette benefici nutrizionali, ha pochi grassi ed è ricco di fibre e proteine, con un ridotto tasso di carboidrati di conseguenza anche poco calorico.
Grazie a Ruggeri farine che ho scoperto questa fantastica farina, un preparato di ingredienti naturali combinati fra loro ci faranno portare a tavola un pane dal gusto unico.
Perché scegliere di preparare il pane salus?
Semplice, per un’ alimentazione leggera, sana e bilanciata è alla base del benessere e dell’equilibrio dell’organismo.
Certi alimenti hanno poi la capacità di preservare la salute e di ridurre o prevenire certe malattie, grazie alla concentrazione di Beta-glucani, cioè fibre dell’avena, è un alimento particolarmente indicato nel controllo del colesterolo.
Non rinunciamo al piacere del pane a tavola, grazie al pane funzionale salus riusciamo a combinare gusto unico, qualità ed equilibrio nutrizionale, mettendoci così al centro di una corretta alimentazione.
Prepararlo è facilissimo, si può fare a mano o usare la macchina del pane, basterà versare il contenuto della busta del pane salus in una ciotola, all’ interno troveremmo la tasca magica con il lievito madre, aggiungiamo l’acqua ed il gioco è fatto.
Io ho voluto personalizzarlo aggiungendo le noci perché anche loro sono sono un alimento ricco di proprietà nutritive e di benefici per la salute.
Leggero, soffice, sano e pieno di proprietà benefiche, dal sapore inconfondibile questo è il pane salus.
Tempo di preparazione | 20 Minuti |
Tempo di cottura | 30 Minuti |
Tempo Passivo | 1 ora Ore lievitazione |
Porzioni |
1 Filone
|
- 400 g Preparato pane salus Ruggeri farine
- 345 ml Acqua
- 50 g Noci
- qb Semi di girasole
Ingredienti
|
- Mettere in una ciotola il preparato, aggiungere il lievito che troviamo all'interno della tasca magica.
- Versiamo l'acqua e lavoriamo l' impasto che risulterà appiccicoso lasciamo riposare per 5 minuti.
- Dopo il riposo sbricioliamo a pezzetti le noci e lavoriamo sino a formare un panetto, lasciamo coperto al riposo per 20 minuti.
- Chiudiamo con pellicola e lasciamo raddoppiare per 60 minuti, dentro al forno spento.
- Inforniamo a forno caldo a 210° per 30 minuti, una volta cotto, lasciamo aperto lo sportello, in modo da fuoriuscire tutta l'umidità.
- Mettiamo poi su gratella e lasciamo raffreddare.
Questa ricetta è stata realizzata con Ruggeri farine
Nessun Commento