I pancake cioccolato e mirtilli sono gustosi dischi spugnosi da mangiare da soli o da farcire come più ci piace.
Possiamo usare il cioccolato, le marmellate, miele, frutta fresca, insomma con quello che la nostra fantasia ci suggerisce.
Questa volta ho voluto provare a fare la pastella con il latte al cacao della Mukki trovato nella Degustabox del mese di luglio.
Mukki Training è una bevanda a base di latte al cacao sana e gustosa, aiuta a ottenere il massimo dall’attività fisica di ogni giorno.
Senza Lattosio, facilmente digeribile, garantisce uno stato di idratazione ottimale durante e dopo l’attività fisica, aiutando a reintegrare i liquidi persi, per chi come me fa tanta attività fisica, sono l’ideale.
I pancake cioccolato e mirtilli sono ottimi per una merenda gustosa e sana, un dessert last minute e soprattutto per una colazione golosa e abbondante.
Voglia di qualcosa di buono e goloso ?
Queste semplice frittelle sono versatili e veloci da cucinare, ci serviranno pochissimi ingredienti e si cuociono in un attimo.
I pancake cioccolato e mirtilli sono una versione rivisitata della classica ricetta americana, generalmente consumata per la prima colazione.
Farina d’avena, latte per un mix ricco di proteine a basso contenuto di zuccheri adatto a tutti soprattutto per chi pratica sport, oppure per chi è a dieta e deve contenere le calorie.
Voglio solo ricordarvi che seguire un regime alimentare sano, non è una privazione, per cui perché rinunciare al gusto di questi fantastici pancake?!
Questi golosi dolcetti generalmente piacciono a tutti, figuriamoci poi se parliamo di quelli al cacao ricoperti di delizioso cioccolato fuso che cola abbondante su tutta la superficie.
Anche se non è un dolce della nostra tradizione, oramai queste deliziose frittele sono entrati a far parte delle abitudini degli italiani da diversi anni ormai.
Oggi come vedete ve li propongo in versione davvero super golosa.
I pancake cioccolato e mirtilli saranno una delle vostre varianti preferite.
Se vi ho ingolosito prendete allora le vostre fruste e iniziamo a preparare dei prelibati pancake al cioccolato!
Tempo di preparazione | 5 Minuti |
Tempo di cottura | 10 Minuti |
Porzioni |
10 Pancake
|
|
- Per prima cosa prepariamo la crema di cioccolato
- Mettiamo su un pentolino cacao amaro e lo zucchero a velo, mescoliamo con l'aiuto di una frusta a mano.
- Aggiungere a più riprese l'acqua mescolando sempre con la frusta.
- Una volta assorbita tutta l'acqua, dovremmo ottenere una crema liscia e senza grumi.
- Portiamo il pentolino sul fuoco, mescoliamo sino a raggiungere il bollore.
- Abbassiamo la fiamma al minimo e facciamo addensare la crema per 2-3 minuti, quindi lasciamo raffreddare.
- Mettiamo in una ciotola l’uovo intero insieme allo zucchero e rendiamo spumoso con la frusta elettrica oppure con la forchetta.
- Aggiungiamo il latte a temperatura ambiente e continuiamo a lavorare l’impasto.
- Uniamo a poco a poco la farina setacciata e il lievito in polvere per dolci.
- Continuiamo a mescolare con una frusta in modo che non si formino grumi fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.
- Facciamo scaldare una padella antiaderente e, quando sarà ben calda, mettiamo a cuocere un mestolo di impasto dei pancake.
- Giriamo le frittelle in modo che si cuociono anche dall’altra parte per altri 3 o 4 minuti.
#adv #ad – Questo articolo contiene messaggi promozionali
Nessun Commento