L’ Omelette è una ricetta francese ha come base le uova e come tutti sappiamo è un piatto veloce e versatile da preparare soprattutto quando si è di corsa.
Così come succede sempre a me quando arrivi tardi dal lavoro e magari apri il frigorifero e ti accorgi che non hai potuto neppure andare a fare la spesa.
Allora che si fa?
Si cucina con quello che si trova e io, in questo caso ho preparato Omelette con zucchine e pomodorini.
Le mie omelette di zucchine e pomodorini li ho resi ancora più golosi aggiungendo della scamorza affumicata.
Così facendo ho reso non solo un secondo appetitoso, ma anche salutare; aggiungendo le zucchine che da sempre è un alimento importante per l’organismo essendo una verdura piena di vitamine.
Se siete curiosi di sapere come preparare le Omelette con zucchine e pomodorini, vi consiglio di allacciare il grembiule e seguirmi in cucina.
Tempo di preparazione | 5 Minuti |
Tempo di cottura | 20 Minuti |
Porzioni |
4 Persone
|
- 8 N Uova
- 2 N Zucchine
- 8 N Scamorza affumicata Fette
- 10 N Pomodorini Ciliegio
- qb Sale
- qb Pepe
- qb Olio Extravergine di oliva
- qb Basilico Fresco
- 1 Spicchio Aglio
- 4 Cucchiai Formaggio Parmigiano
Ingredienti
|
|
- Per preparare le Omelette con zucchine e pomodorini per prima cosa laviamo e spuntiamo leZucchine , le tagliamo a mezza luna, laviamo anche i Pomodorini, i e tagliamo a metà anche loro.
- In una padella con dell'olio mettiamo a rosolare l'aglio in camicia e, una volta rosolato lo togliamo e aggiungiamo le Zucchine, saliamo pepiamo e facciamo cuocere per 6/7 minuti a fuoco medio, devono restare croccanti, una volta pronti aggiungiamo il basilico sminuzzato.
- In una ciotola, sbattiamo bene le uova con un frustino aggiungendo il formaggio grattugiato saliamo e pepiamo leggermente.
- In una padella antiaderente con un filo di olio mettiamo le uova per l' Omelette, io per ogni persona ho messo due mestoli, facciamo cuocere per 4 minuti ogni lato, quindi poi aggiungiamo le fettine di scamorza e le Zucchine, e lasciamo a fuoco basso sciogliere il formaggio.
- Una volta pronte aggiungiamo le fette di Zucchine, tagliati a metà, e la nostra Omelette con zucchine e pomodorini sarà pronta.
L'omelette potete prepararla in svariati modi, la farcitura può essere fatta con vari formaggi vari affettati e varie verdure, date libero arbitrio alla vostra fantasia.
Nessun Commento