Fuori oggi fa davvero freddissimo, e io sono molto meteoropatica, e mi sento davvero molto annoiata di queste giornate cosi fredde e corte.
Cosa decido di fare allora un buon dolce cosi accendo il forno e mi scaldo un pochetto.
Oggi ho preparato dei Mini bundt cake limone e pistacchio usando la ricetta della ciambella all’acqua, un impasto soffice e morbido ma soprattutto che si presta per molti dolci , ritengo questa ricetta la più facile e veloce del mondo.
Se volete far felici i vostri bambini i Mini bundt cake limone e pistacchio è la ricetta che fa per voi, potete qui sostituire il succo di limone con qualsiasi altro succo.
Insomma se volete una torta o, semplicemente dei mini Bundt cake leggeri senza burro ne latte questa è l’ideale, ottima per chi è intollerante a questi due ingredienti.
Se volete potete seguirmi passo per passo a preparare questi deliziosi Mini bundt cake limone e pistacchio per cui allacciamo il grembiule e accendiamo il forno.
- Per preparare i Mini bundt cake limone e pistacchio iniziamo con il montare le uova e lo zucchero in una ciotola, fino a che diventano spumose.
- Mettiamo l’olio il succo di limone e la vaniglia, quindi mescoliamo .
- Aggiungiamo la farina setacciata con il lievito, giriamo bene l’impasto dei Mini bundt cake limone e pistacchio aiutandoci con un frustino elettrico.
- Inforniamo a forno già caldo a 180° per circa 40/45 minuti, la temperatura vi ricordo che varia da forno a forno, i miei si sono cotti in 40 minuti, quindi fate sempre la prova stecchino prima di sfornarle. Una volta pronte le lasciamo intiepidire e poi raffreddarle in una gratella, infine spolveriamo con lo zucchero a velo.
I nostri Mini bundt cake limone e pistacchio si mantengono soffici e morbidi per alcuni giorni, basta tenerle chiuse dentro un porta torte.
Se volete potete sostituire il succo di limone con del succo di arancia, con del caffè allungato con acqua, oppure potete semplicemente usare dell'acqua per prepararli.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento