Buongiorno cari lettori, oggi volevo preparare i Medaglioni di merluzzo con pomodorini e zucchine.
Un secondo piatto davvero veloce e semplice da realizzare.
Io ho utilizzato il pesce fresco, ma se non si ha tempo di andare dal pescivendolo, si possono utilizzare benissimo i medaglioni surgelati che magari avete già a casa.
Questo secondo piatto pur essendo molto leggero diciamo che è anche sostanzioso visto che è accompagnato da un delicato contorno e sono sicura che persino i più piccoli di casa lo apprezzeranno.
Direi che se siamo pronti possiamo anche accendere i fornelli e allacciamo il grembiule.
Ingredienti per 3 persone
9 medaglioni di merluzzo
10 pomodorini
2 zucchine
2 rametti di timo
Pangrattato q.b
1 spicchio di aglio
Olio extravergine d’oliva q.b
Sale e pepe
Procedimento
Per preparare i Medaglioni di merluzzo con pomodorini e zucchine, per prima cosa laviamo e spuntiamo le zucchine quindi le tagliamo nel senso della lunghezza e facciamo dei piccoli cubetti.
In una padella scaldiamo olio evo con dentro lo spicchio di aglio in camicia, una volta dorato aggiungiamo le zucchine e le lasciamo rosolare.
Nel frattempo tagliamo i pomodorini a spicchi e le aggiungiamo alle zucchine, saliamo pepiamo e lasciamo cuocere il tutto 10 minuti.
Intanto prepariamo i medaglioni di merluzzo, in un piatto mettiamo il pangrattato leggermente salato e il timo tritato, impanniamo il pesce e lo facciamo dorare in un’ altra padella da entrami i lati una volta pronto aggiungiamo le zucchine con i pomodorini e lasciamo insaporire per 10 minuti ricordandoci di girarli a metà cottura, aggiustiamo di sale se necessita e spolveriamo con del pepe macinato al momento.
Una volta pronti, li mettiamo nei piatti da portata e mangiarli ancora ben caldi, ecco qui come si presenteranno i nostri Medaglioni di merluzzo con pomodorini e zucchine.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero posso esservi di aiuto per l’inverno con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
2 Commenti
Claudia R. Pesci
24 Marzo 2017 at 13:13Bello questo piatto di pesce e verdure, Brava Ketty !
kettycucinooggi
28 Marzo 2017 at 15:34Si sa con il merluzzo bisogna aggiungere qualcosa di gustoso per renderlo saporito