Gli involtini di peperoni al tonno possono essere serviti come antipasto finger food oppure utilizzarli come un ottimo piatto unico. Una ricetta leggera e fresca, adesso che il caldo inizia a farsi sentire qualcosa di fresco alla nostra tavola è sempre gradita.
Ingredienti
2 peperoni grossi
400 gr. Tonno in scatola
1cucchiaio di capperi
4filetti di acciughe
Aglio in polvere q.b
Origano q.b
Peperoncino (facoltativo)
Procedimento
Per prima cosa laviamo i peperoni, foderiamo placca con carta a forno e li mettiamo interi a 180 gradi nel forno girandoli di tanto in tanto fino a che si cuociono quando saranno pronti li mettiamo in un sacchetto di carta e li lasciamo intiepidire. In questo modo la pelle viene via facilmente. Dopo averli spellati eliminare i piccioli e i semi. Dividere i peperoni in falde cosi facendo avremo meno difficoltà a farcirli, quindi poi li riponiamo in un piatto piano e capiente e li condiamo con sale e olio.
Intanto prepariamo ripieno.
Sbricioliamo il tonno , tagliuzzare capperi e filetti ci acciughe è uniamo al composto origano olio evo peperoncino e aglio. Lasciamo insaporire un paio di ore. Adesso prendiamo le falde del peperone scolandole dal loro condimento, le adagiamo su un piano e le farciamo con il ripieno. Arrotoliamo delicatamente e mettiamo direttamente nel piatto da portata, servire temperatura ambiente, ecco i vostri involtini di peperoni al tonno pronti per essere gustati.
Nessun Commento