Secondi piatti

INVOLTINI DI POLLO CAPRESE

Involtini di pollo caprese

Ciao a tutti, bentrovati per preparare insieme se volete un secondo davvero super veloce da fare gli: Involtini di pollo caprese.

Ultimamente il mio orticello sta producendo un sacco di pomodorini, e continuo a cucinare pietanze dove loro fanno da protagonisti, come nel caso di questo secondo piatto, che se anche cotto in padella e fuori abbiamo un caldo pazzesco sono comunque ottimi da mangiare anche tiepidi.

Gli Involtini di pollo caprese è un piatto molto versatile e facile da preparare, quando io li ho proposti nel mio gruppo di cucina in molti li hanno preparati e sono rimasti soddisfatti, perché il segreto di questo secondo piatto sta nella morbidezza e nella delicatezza dell’ Involtino grazie alla spolverata di formaggio grattugiato e alla farcitura di scamorza che li rende davvero molto gustosi e morbidi.

Gli Involtini di pollo sono amati da grandi e piccini, una soluzione ottimale per avere qualcosa di diverso alla nostra tavola, e se accompagnati da un altrettanto gustoso contorno diventa un ottimo piatto unico.

Io inizierei a preparare e se volete seguirmi  allacciate il grembiule insieme a me e, vi farò vedere quanto semplice e gustosa sia questa ricetta.

Involtini di pollo caprese

 

Stampa Ricetta
INVOLTINI DI POLLO CAPRESE: LA RICETTA
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 Minuti
Tempo di cottura 20 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare gli Involtini di pollo caprese per prima cosa bisogna battere i filetti di pollo con un batticarne, poi li disponiamo su un tagliere dove per prima cosa li spolveriamo con il parmigiano, poi aggiungiamo la fettina di scamorza e infine li rotoliamo chiudendoli con degli stuzzicadenti.
  2. Tagliamo i pomodorini a metà e li condiamo leggermente con olio evo sale e origano e li lasciamo insaporire.
  3. in un piatto mettiamo la farina e infariniamo gli Involtini, una volta infarinati tutti, prendiamo una padella e con olio evo brasiamo l'aglio in camicia insieme al rametto di rosmarino.
  4. Quando l'aglio sarà ben dorato lo togliamo dalla padella e adagiamo gli Involtini di pollo caprese, facciamo rosolare da entrambi le parti e aggiungiamo i pomodorini e le foglie di basilico. lasciamo cuocere per 10 minuti, per ultimo versiamo il mezzo bicchiere di vino bianco e lasciamo sfumare.
    Quando l'aglio sarà ben dorato lo togliamo dalla padella e adagiamo gli  <i><b>Involtini di pollo caprese</b></i>, facciamo rosolare da entrambi le parti e aggiungiamo i pomodorini e le foglie di basilico. lasciamo cuocere per 10 minuti, per ultimo versiamo il mezzo bicchiere di vino bianco e lasciamo sfumare.
Presentazione
  1. Una volta che il vino sarà sfumato del tutto possiamo servire i nostri involtini di pollo già porzionati nei piatti da portata, ecco qui come si presenteranno una volta pronti.
    Una volta che il vino sarà sfumato del tutto possiamo servire i nostri involtini di pollo già porzionati nei piatti da portata, ecco qui come si presenteranno una volta pronti.

E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento