L’ Insalata tiepida ai cereali è un idea nata per caso nella mia cucina, un giorno che avevo deciso di fare un primo piatto freddo adatto ancora alla stagione semi estiva, ma un temporale purtroppo ha letteralmente distrutto la mia idea, in quanto le temperature si sono abbassate di botto e proporre a pranzo qualcosa di freddo era improponibile.
Cosa fare in questo caso? Ho conservato l’idea è l’ho preparata lo stesso, lasciando questo primo piatto tiepido.
L’ Insalata tiepida ai cereali è un primo piatto unico dove insieme al mix di cereali ho messo anche del salmone un primo fresco, saporito e colorato.
Questo piatto è preparato con le verdure fresche del mio orticello, pomodorini e zucchine e erba cipollina , verdure che si sposano bene con il salmone affumicato.
L’ Insalata tiepida ai cereali è molto facile e versatile da preparare, basta semplicemente lessare il mix di cereali e aggiungere gli ingredienti elencati prima, possiamo anche prepararla per una gita fuori porta visto che ancora il tempo dal clima mite ci assiste.
Se siete amanti delle classiche insalate di riso sono certa che questa ricetta vi piacerà, quindi allacciamo il grembiule e incominciamo a cucinare insieme.
Tempo di preparazione | 15 Minuti |
Tempo di cottura | 20 Minuti |
Porzioni |
3 Persone
|
- 300 g Mix Cereali
- 3 N Zucchine
- 500 g Salmone Affumicato
- 150 g Pomodorini Ciliegio
- q.b Erba cipollina
- q.b Olio Extravergine
- q.b Sale
- q.b Pepe
- 1 Spicchio Aglio
- 1 Bustina Zafferano
- 1 N Limone spremuto Facoltativo
Ingredienti
|
|
- Per preparare l' Insalata tiepida ai cereali per prima cosa prendiamo le zucchine, le spuntiamo, le laviamo e le tagliamo a dadi non troppo grossi, mettiamo un filo di olio in padella e lasciamo brasare un po' lo spicchio d'aglio quando avrà preso colore lo togliamo e mettiamo a cuocere le zucchine, dovranno essere rosolate e rimanere croccanti quindi li cuoceremo a fuoco moderato per 10 minuti.
- Mettiamo nel frattempo la pentola con l'acqua, al momento in cui bolle saliamo, aggiungiamo il mix di Cereali e la bustina di zafferano e lasciamo cuocere come descritto nella confezione, a me ci sono voluti 20 minuti.
E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento