Come affrontare l’estate con il caldo quando si deve preparare da mangiare?
Beh direi che le insalate che possono sembrare tristi sono un ottimo rimedio per sostanziarci.
Oggi ho preparato un Insalata fresca di melone e feta greca, ebbene si, il melone non utilizzabile solo come frutta, ma è ottimo per preparare dolci al cucchiaio e torte.
Anche i piatti freddi salati sono ottimi con questo frutto, come ad esempio il prosciutto e melone che è quello più utilizzato nei periodi caldi.
Avete mai provato a mangiarlo anche con il formaggio?
L’ Insalata fresca di melone e feta greca è un’ insalatona particolare, ideale da consumare nelle calde giornate estive, la potete servire come piatto unico perché fresca e sostanziosa, che come antipasto per un aperitivo in compagnia.
La mia Insalata fresca di melone e feta greca è preparata con pochi ingredienti genuini.
Il dolce del melone si sposa benissimo con il piccante e salato del formaggio feta, condita con un filo di olio evo e della glassa di aceto balsamico, rende questa insalata un ottimo piatto unico.
Se siete curiosi di sapere come prepararla, seguitemi in cucina e allacciate il grembiule.
- Per preparare l’ Insalata fresca di melone e feta greca per prima cosa laviamo il melone intero in modo da togliere residui di terra in caso c’è ne fossero.
- Tagliamo a metà il melone eliminiamo la parte centrale, quella con i semi.
- Scaviamo la polpa del melone aiutandoci con lo scavino, oppure potete usare il porzionatore da gelato così come ho fatto io, e ricaviamo delle palline.
- In una ciotola mettiamo l’insalata verde e la condiamo con sale olio evo e glassa di aceto balsamico, mescoliamo bene.
- Adesso nelle due metà di melone che abbiamo ricavato, mettiamo l’insalata condita, aggiungiamo le palline di melone e la feta greca spolveriamo di pepe nero.
Per preparare l’Insalata fresca di melone e feta greca vi consiglio di utilizzare dei meloni di media grandezza in modo da contenere tutti gli ingredienti.
Se volete renderla ancora più gustosa e saporita potete aggiungere delle fette di prosciutto crudo.
2 Commenti
Vale
27 Giugno 2020 at 8:12Questa è una idea che a brevissimo ti ruberò, sallo
kettycucinooggi
29 Giugno 2020 at 11:11Ottimo, sono felice che ti piace.