Secondi piatti

INSALATA ESTIVA AL PESTO

Insalata estiva al pesto

Eccoci qui cari lettori, tutti accaldati e con poca voglia di metterci in cucina, io sono già con il pensiero di voler andare in ferie e di volermi tuffare al mare senza aver nessun problema e nessun pensiero.

Ma per adesso rimango a sognare e, nel frattempo mi tocca anche pensare a cosa cucinare per oggi,  fa davvero caldo, e ho pensato di fare una semplice Insalata estiva al pesto.

Qualche giorno fa ho preparato il pesto alla genovese e me ne era rimasto un pochetto, quindi ho pensato bene di lessare delle patate e dei fagiolini aggiungerci dei pomodorini, delle olive e dei funghi freschi e voilà ho messo a tavola.

Una cosa è certa, con l’ondata di caldo che è arrivata aumenta sempre di più il desiderio di mangiare cibi freschi appetitosi e di facile preparazione, così come la mia mia Insalata estiva al pesto, ideale da mangiare semplicemente cosi come ve la presento, oppure accompagnata da formaggi freschi, io prima di metterla a tavola lo lasciata riposare condita per circa un ora in modo da prenderne bene il gusto del condimento, e non vi nego che ne ho fatta di più per averla a pranzo il giorno dopo in ufficio.

Insomma a me è piaciuta tanto se volete provarla anche voi, vi consiglio di allacciare il grembiule e di incominciare a cucinare.

Insalata estiva al pesto

Stampa Ricetta
INSALATA ESTIVA AL PESTO: LA RICETTA
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
3 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare l' Insalata estiva al pesto per prima cosa laviamo bene le patate sotto l'acqua corrente, e le mettiamo a lessare in abbondante acqua, sino a che raggiungono un adeguata cottura, ci vorranno circa 25/30 minuti dipende sempre dalla grossezza delle patate.
  2. Nel frattempo cimiamo i fagiolini e li laviamo sotto l'acqua , quindi li mettiamo in una pentola con acqua salata e li cuociamo sino a che diventano al dente 10 minuti circa dal bollore, una volta pronti li trasferiamo sotto l'acqua fredda in modo da bloccarne la cottura e averli di un colore verde scuro.
  3. Puliamo i funghi champignon togliendo dal gambo il terriccio e con uno strofinaccio umido li puliamo bene. ( se sono tanto sporchi li passate velocemente sotto l'acqua corrente), quindi una volta puliti li tagliamo a fette. Laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà.
  4. In una ciotola mettiamo il pesto preparato in precedenza e lo allunghiamo con dell'olio evo, se vi garba potete aggiungere anche del succo di limone, mescoliamo bene.
  5. Una volta pronti tutti gli ingredienti possiamo assemblare la nostra Insalata estiva al pesto, mettendo le patate tagliate, i fagiolini, i pomodorini i funghi e le olive nere, pepiamo e saliamo se necessita e condiamo con l'emulsione del pesto e mettiamo nel piatto da portata.
    Una volta pronti tutti gli ingredienti possiamo assemblare la nostra <i><b>Insalata estiva al pesto</b></i>, mettendo le patate tagliate, i fagiolini, i pomodorini i funghi e le olive nere, pepiamo e saliamo se necessita e condiamo con l'emulsione del pesto e mettiamo nel piatto da portata.
  6. Una volta pronta la possiamo servire a tavola accompagnata magari con dei formaggi freschi.
Presentazione
  1. Ecco qui come si presenterà la nostra Insalata estiva al pesto una volta condita e portata a tavola.
    Ecco qui come si presenterà la nostra <i><b>Insalata estiva al pesto</b></i> una volta condita e portata a tavola.
I Consigli di Ketty

Se dovesse avanzarvi basterà mettere l' insalata estiva al pesto in un contenitore ermetico in frigorifero può conservarsi per un paio di giorni.

E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.

Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook

oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest

 

 

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento