Quanta emozione ho avuto quando sono stata invitata dalla Stuffer a trascorrere tre meravigliose giornate sul lago di Garda, a cucinare e a incontrare le mie amiche Blogger le quali avevo avuto modo di conoscere a ottobre.
Ricordate?
A ottobre ho fatto il mio primo evento con questa meravigliosa Società che è la Stuffer leader d’ eccezione nella produzione di generi alimentari quali le basi pronte di pasta per pizze, focacce, brisé, pasta sfoglia, yogurt e tante altre bontà che potrete trovare in vari supermercati.
La volta scorsa fui ospite alla casa madre di Bolzano insieme a Misya dove, ho solo assistito ascoltato e mangiato le creazioni di Flavia, oggi oltre a Misya che ci ha fatto da madrina, anche noi Blogger siamo state protagoniste in Cucina con Stuffer.
Questa volta ci hanno davvero stupito organizzando il tutto nel meraviglioso paesaggio del lago di Garda in una location mozzafiato “Villa Tempesta” situata a Torbole del Garda.
Mi sento ancora emozionata a raccontarvi di questa bellissima avventura in cucina con Stuffer (evento in villa tempesta) che ha inizio il 1 di aprile.
Preso il treno e partita da sola, a Brescia il mio primo incontro con Gingerella la dolce, insieme ci siamo dirette verso Rovereto dove poi abbiamo trovato le altre colleghe che venivano dal resto d’Italia.
Il cuore a mille quando le ho ritrovate davanti alla stazione, molte di loro le avevo conosciute al primo evento, mentre le altre tramite i social, ma il bello di tutto questo è che finalmente ho dato un volto a ragazze con le quali ho sempre e solo scritto, avendo in comune una sola cosa, l’amore per la cucina.
Il taxi ci ha accompagnato nella bellissima location dove tutto lo staff di Stuffer ci stava aspettando, abbiamo avuto una calorosa e meravigliosa accoglienza, ci hanno assegnato le nostre stanze, io ero in camera con Gingerella la dolce Alias Laura e Francesca in Le ricette di Francesca
Il 2 aprile colazione alle 8 del mattino, ogni ben di Dio da mangiare! Ma l’ansia incominciava a farsi sentire e lo stomaco era un po’ chiuso, ma non ho rinunciato a niente della bellissima colazione che ci avevano preparato.
Ad aprire la giornata con la prima ricetta è stata la nostra madrina Misya che ha rotto il ghiaccio preparando una deliziosa Nastrina salata ai carciofi con la base di pasta foglia al farro ultima novità di casa Stuffer.
A seguire hanno cucinato per noi le colleghe Valeria del blog Honey and the city e Floriana del blog Floriana Fontana’s, le quali ci hanno preparato due specialità del loro territorio la Sicilia per Floriana, l’ Emilia per Valeria.
Nel frattempo ci siamo confrontate sia come blogger sia come persone che amano la cucina.
Ora di pausa pranzo stomaco sempre chiuso, perché a non molto sarebbe toccato a me e Francesca dover cucinare e l’ansia saliva, eppure continuavo a ripetermi, cucini da sempre perché questa paura?
Meno male che dopo pranzo, chi ha dovuto rompere il secondo ghiaccio sono state le colleghe di cucina Mabka senza lattosio e Get Bready, Maria e Aurora ci hanno deliziato con un classico mediterraneo che come ingrediente principale aveva la trota.
Eccoci, tocca a me insieme alla mia compagna di fornelli Francesca…
E’ stato un attimo e tutti i miei timori e la paura di stare davanti alla telecamera e ai fotografi sparita, è bastato accendere il forno e mettersi ai fornelli che io e Francesca ci siamo rilassate.
Concludendo alla fine con grande successo la nostra ricetta che pubblicherò più avanti, adesso potete solo vederne le foto.
Una volta terminato, in cucina con stuffer ha come protagoniste Maison Lizia e I Feel Betta dove sia Patrizia che Elisabetta ci hanno deliziato con un dolce al profumo di vin santo.
Che giornata ragazzi, quanta emozione e quante belle soddisfazioni, finito di cucinare, finito le riprese, tutte in camera per prepararci ad andare a cena.
3 Aprile
Mi sento quasi triste la nostra avventura sta per terminare, ancora due ricette e poi ci saranno i saluti, le nostre amiche Heleni di Apriti sesamo cucina greca e Ilaria di Farina e zucchero ci prepareranno un dolce dalle origini greche dove hanno usato la pasta fillo, ho adorato da subito questa ricetta.
Per ultimo ho aiutato Laura di Gingerella la dolce alla realizzazione della sua ricetta che devo dire è versatile e fantastica, in questo caso i protagonista sono lo zafferano del Garda e il vino moscato.
Finisce qui la mia avventura di blogger in cucina con Stuffer, colgo l’occasione di ringraziare la Stuffer per avermi dato ancora una volta l’opportunità di sentirmi parte di questo mondo che è il food.
Voglio ringraziare Misya che come sempre è stata una magnifica madrina e la sua collaboratrice Daniela
Ringrazio i ragazzi di a Injenia, sempre disponibili per ogni dubbio e ansia che ho avuto.
Ringrazio Mirko il fotografo con tutto il suo staff per la comprensione che hanno avuto nei miei confronti quando cercavo di rubargli le scene per fotografare le mie colleghe.
Ringrazio l’ hotel Villa Tempesta per l’ospitalità di questi tre giorni .
Se vi trovate al lago di Garda consiglio di provare l’agriturismo Madonna delle Vittorie dove degusterete ottimo olio e vino del territorio, è stato il locale della nostra prima cena.
Il ristorante Leon d’Oro locale raffinato e cena deliziosa, accompagnata da vino millesimato, la nostra seconda cena.
Il mio cuore è pieno di grazie per la Stuffer e Alessandro che hanno creduto in me.
Vi ricordo che a breve tutte le ricette presentate all’evento saranno disponibili sui social e la mia insieme a quella di Francesca e Laura la scriverò direttamente qui sul mio blog.
Ciao ragazzi alla prossima avventura in cucina con Stuffer, intanto io e le mie amiche di viaggio vi diamo appuntamento al prossimo evento con il cuore pieno sempre di gioia.
Nessun Commento