Il 25 ottobre per me è una data da non dimenticare, un regalo di compleanno completamente inaspettato che mi ha riempito di gioia e di emozione.
Sapete perché?
Adesso vi racconto cosa mi è successo qualche giorno prima di compiere gli anni:
Ricevo un’ email da parte della Stuffer, l’azienda per eccellenza e leader nella produzione di prodotti freschi, che tra l’altro uso da sempre.
Per me è stata una sorpresa, quasi terrorizzata da questa mail la apro, e mi trovo l’invito a partecipare alla seconda edizione dello show cooking “ in cucina con Stuffer” dove sarei stata ospite e avrei assistito alla presentazione di nuove ricette con “ Le ricette di Misya”.
O mio Dio mi sono detta, se vado potrò conoscere finalmente la mia Musa ispiratrice Flavia Imperatore, e poi entrare in un azienda che seguo da sempre e che da sempre uso i loro prodotti, un sogno per me.
Dopo vari ripensamenti e timori, ho scelto di rispondere alla mail con assenso, ed eccomi qui oggi a scrivere il mio primo articolo come food blogger per un evento che rimarrà per sempre nel mio cuore.
La Stuffer è un azienda del Trentino Alto Adige nata come conduzione famigliare nel 1965 da Klaus Stuffer, che ancora oggi è guidata dallo stesso con i suoi figli Harald e Peter.
Oggi è diventata leader in Italia di prodotti freschi dai formaggi spalmabili alle sfoglie, allo yogurt ai primi piatti pronti, ai dessert, e cosa importate è un grande aiuto per chi soffre di intolleranze alimentari venendo incontro anche a persone che vivono con questa problema.
Il 25 ottobre, ho conosciuto questa realtà di azienda famigliare, ho conosciuto colleghe blogger con le quali ho avuto subito una bellissima intesa e complicità.
Siamo state accolte con dolcezza e simpatia, ci hanno preparato la colazione e anche il pranzo coccolandoci come fossimo davvero una grande famiglia.
Poi vedere Flavia all’ opera nelle sue ricette veloci facili e gustose per me è stato il Top.
La prima ricetta preparata da lei è stata fatta con la pasta brisè, ha realizzato dei cannoli salati che una volta cotti li ha farciti con formaggio caprino, pecorino grattugiato, panna, e per renderli gradevoli sia al gusto che alla vista li ha conclusi con della marmellata di arancia e chicchi di pepe rosa.
Un ottimo antipasto o finger food da provare assolutamente.
La seconda ricetta che ha preparato è stato un dolce e la pasta sfoglia era la protagonista.
La ricetta consiste nel preparare un ripieno di formaggio spalmabile , zucchero a velo, un po’ di vaniglia e mezzo limone spremuto, Flavia ha riempito questi piccoli dolcetti concludendo poi con dei lamponi freschi e messi in forno.
Una volta pronti una generosa spolverata di zucchero a velo, ed eccoli qua come so belli e buoni.
Insomma amici lettori, questa giornata è stata bellissima emozionatissima, colgo con l’occasione di ringraziare la Stuffer per avermi selezionata e avermi fatto sentire a casa.
Grazie a Misya per la sua infinita dolcezza, per i consigli e per le sue meravigliose ricette.
Ringrazio tutte le colleghe che ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
Rimarrà un ricordo bellissimo questo trascorso con voi, e uno dei regali più belli del mio compleanno.
Nessun Commento