Gli gnocchi di patate al sugo e nduja è un primo piatto imperdibile, originale e perfetto per ogni occasione.
Preparati con un sugo di pomodoro semplice con una nota piccante che solo la nduja può dare, per concludere il tutto foglie di basilico fresco e cucchiaiate di stracciatella di burrata.
Gli gnocchi di patate al sugo e nduja hanno tutto il gusto dei sapori mediterranei un primo irresistibile, una ricetta questa facile da realizzare, ma che garantisce un sicuro successo.
Conoscete l’ nduja e la stracciatella di burrata?
E’ un insaccato dal sapore piccante e deciso tipico della Calabria, mentre la burrata è un formaggio dalla consistenza cremoso morbido tipico della cittadina di Andria, in Puglia.
La nduja ha come particolarità quella di avere una consistenza particolarmente cremosa, che la rendono perfetta da spalmare su crostini o fette di pane.
In questo caso fa da protagonista nel sugo con gli gnocchi.
L’abbinamento di questi due ingredienti d’eccellenza italiana dà vita ad un primo piatto dal sapore unico e delizioso.
Sapore e delicatezza si incontrano nella ricetta degli gnocchi di patate al sugo e nduja grazie anche alla burrata di stracciatella, che rendono questo piatto completo e ricco di sapore.
Una ricetta dedicata a tutti gli amanti del gusto piccante, se avete voglia di una ricetta pratica e veloce, siete nel posto giusto.
Vedrete che preparerete un primo che saprà soddisfare tutti i vostri commensali.
Tempo di preparazione | 5 Minuti |
Tempo di cottura | 15 Minuti |
Porzioni |
4 Persone
|
- 500 g Gnocchi di patate
- 1/2 Cipolla di tropea
- 1 Spicchio Aglio
- 500 g Salsa di pomodoro
- 50 g 'Nduja
- 150 g Burrata
- qb Olio extravergine di oliva
- qb Basilico fresco
- qb Formaggio parmigiano grattugiato
Ingredienti
|
- Tritiamo la mezza cipolla e in una padella capiente la facciamo rosolare con un filo d’olio evo e lo spicchio di aglio schiacciato.
- Aggiungiamo la salsa di pomodoro cuociamo qualche minuto a fuoco basso, aggiustiamo di sale.
- Mettiamo la nduja e qualche fogliolina di basilico fresco.
- La facciamo sciogliere nel sugo, se necessario aggiungiamo un bicchiere d’acqua, cuociamo per circa 10 minuti, una volta pronto togliamo l' aglio.
- Nel frattempo mettiamo a bollire la pentola con acqua salata per cucinare gli gnocchi, fino a quando saliranno a galla.
- Scoliamo con un mestolo forato e li mettiamo direttamente nel sugo, mantechiamo delicatamente aggiungendo il formaggio grattugiato.
Nessun Commento