Ci sono giorni che hai voglia di qualcosa di goloso ma che non hai voglia di tirare fuori ciotole ciotoline e azionare la planetaria, perche quando finisci di lavorare unica cosa che vorresti e poterti rilassare.
Allora che fai?
Apri il frigorifero e ti trovi un rotolo di pasta sfoglia Stuffer del formaggio spalmabile e qualche lampone, allora è così che mi è tornato in mente di preparare le Danesi che
Misya ci aveva preparato il giorno dell’evento a Bolzano.
Oggi voglio condividere questa ricetta con voi, che oltre a essere veloce è anche di grande effetto scenografico, questo dolce è ottimo da fare merenda, ma non disdegna se si mangia dopo un pranzo o una cena fatta con amici.
Le girandole di pasta sfoglia ai lamponi è un modo carino di prepararle, magari facendoci aiutare anche dai nostri piccoli di casa, perché come sappiamo a loro piace giocare e creare con la carta, noi oggi gli insegniamo a usare la pasta sfoglia.
Le girandole di pasta sfoglia ai lamponi è un dolce versatile e facile da fare.
Una ricetta sfiziosa è quella delle Girandole di pasta sfoglia ai lamponi, un idea carina e deliziosa, sono sicura che gradirete parecchio questo dolce.
La ricetta è stata realizzata con il rotolo della pasta sfoglia già pronta della Stuffer e del loro formaggio spalmabile, venite in cucina con me accendiamo il forno e allacciamo il grembiule, che insieme e prepareremmo questo dolcetto goloso.
Tempo di preparazione | 30 Minuti |
Tempo di cottura | 15 Minuti |
Porzioni |
8 Girandole
|
- 1 Rotolo Pasta sfoglia Stuffer
- 100 gr Formaggio spalmabile Stuffer
- 30 gr Zucchero velo
- qb Gocce Mandarino spremuto
- 1/2 Cucchiaino Vaniglia essenza
- 100 gr Lamponi freschi
- 100 gr Mandorle lamelle
- 1 N uovo per spennellare
- qb Zucchero a velo per spolverare
Ingredienti
|
- Per preparare le girandole di pasta sfoglia ai lamponi per prima cosa stendiamo il rotolo di pasta sfoglia, con l'aiuto di un taglia biscotti tagliamo 6 quadrati.
- Mettiamo i quadrati su una leccarda ricoperta da carta a forno, bucherelliamo le basi con i rebbi di una forchetta, in modo da non farli gonfiare durante la cottura.
- Quindi per ultimo formiamo le girandole, incidiamo i quadrati nei quattro angoli con un coltellino affilato delicatamente, sollevare e ripiegare un angolo e attaccarlo al centro procediamo allo stesso modo con gli altri angoli.
- Infine mettiamo un cucchiaino di crema al centro e guarniamo con i lamponi.
- Spennelliamo con l'uovo e spolverizziamo con lo zucchero a velo e inforniamo a forno caldo 220° per 10/15 minuti.
Questa ricetta è stata realizzata in collaborazione con la Stuffer
Nessun Commento