Inizia il caldo e una cosa che non deve mai mancare a casa mia è il gelato.
Nei momenti di caldo intenso il gelato aiuta a rinfrescare e quel senso di fresco è quello di cui il nostro corpo ha bisogno.
Lo scorso anno mi ero in cimentata a farlo completamente a mano, senza gelatiera, non è stato affatto difficile è ho trascorso tutta l’estate con gelato fresco a vari gusti, se volete qui trovate la ricetta.
Quest’anno ho voluto farmi un regalo e mi sono comprata la gelatiera.
Ho fatto il Gelato alla stracciatella forse il gusto più amato di tutti, grandi e piccini.
Non trovate sia vera questa cosa?
Il mio Gelato alla stracciatella fatto in casa si tratta di una cremosa panna con aggiunta di cioccolato a scaglie fondente.
Il Gelato alla stracciatella fatto in casa è una coccola finale di un pranzo, o di una cena con amici, oppure come merenda per i più piccoli di casa ha tutto un altro sapore da quello comprato, e poi vogliamo mettere tutto ciò che è home made è sempre migliore.
Se vi ho incuriosito, allacciate il grembiule e seguitemi in cucina, che insieme prepareremmo il nostro gelato fatto in casa
Tempo di preparazione | 30 Minuti |
Tempo di cottura | 10 Minuti |
Porzioni |
1/2 Kg Gelato
|
- 250 ml Panna per dolci
- 250 ml Latte
- 100 gr Zucchero semolato
- 1 Stecca Vaniglia
- 60 gr Cioccolato fondente
Ingredienti
|
|
- Per preparare il Gelato alla stracciatella fatto in casa mettiamo il contenitore della gelatiera dentro il freezer per almeno 8 ore.
- Scaldiamo il latte con la panna e lo zucchero in un pentolino, con la stecca di vaniglia.
- Quando lo zucchero si sarà sciolto togliamo la stecca di vaniglia e versiamo il liquido dentro una vaschetta, una volta raffreddata la poniamo il frigorifero per almeno 4 ore.
- Tagliamo il cioccolato a pezzetti e mettiamo il frigorifero.
- Versiamo il liquido nella gelatiera che abbiamo tolto dal freezer e azioniamo la macchina, lavoriamo il gelato sino a quando vediamo che incomincia a diventare sodo e cremoso.
- Con la mia gelatiera ho impiegato 30 minuti affinché venisse giusto, gli ultimi 10 minuti ho aggiunto i pezzi di cioccolato fondente.
Nessun Commento