Il tempo passa e se sino a ieri eravamo a Natale oggi siamo quasi a festeggiare San Valentino.
Per questa occasione ho pensato di preparare i Gamberoni gratinati al forno .
I Gamberoni al forno è il modo più gustoso sfizioso e raffinato da portare a tavola , un secondo o, antipasto come meglio preferite perfetto anche per chi non si diletta molto in cucina.
Se volete rendere magica la vostra serata provate a cucinarli così, con un fragrante ripieno di pane grattato aromi e una bella grattugiata di arancia per renderli ancora più profumati e golosi.
Se vi ho incuriositi seguitemi in cucina allacciamo il grembiule e cuciniamo i nostri Gamberoni gratinati al forno.
- Per preparare i Gamberoni gratinati al forno per prima cosa laviamo sotto acqua corrente i crostacei.
- Con l’aiuto di una forbice tagliamo il dorso dei Gamberoni e lo allarghiamo leggermente aprendolo bene, togliamo il budellino magari con uno stuzzicadenti lo tiriamo delicatamente.
- Facciamo questo operazione con tutti i Gamberoni .
- Tritiamo il prezzemolo insieme all’aglio, grattugiamo la buccia di un arancia e aggiungiamo nel pane grattugiato, saliamo pepiamo e amalgamiamo bene gli ingredienti per farcire poi i Gamberoni gratinati al forno.
- Farciamo i Gamberoni mettiamo un filo di olio su di ognuno e spolveriamo l’interno con la paprika, quindi teniamo i Gamberoni aperti e uniamo il composto preparato prima.
- Inforniamo i Gamberoni a 180° per 15 minuti.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento