Ci sono giorni che cucinare è una fatica, ma non nel senso fisico, ma scegliere cibi che possano piacere a tutta la famiglia, oggi è uno di quei giorni.
Vado al supermercato e cosa compro? Ma si ho visto dei bei fusi di pollo e intanto che continuavo a fare la spesa pensavo a come cucinarli… e niente questo pensiero è rimasto fisso sino a quando sono arrivata a casa e ho iniziato a mettere via la spesa.
Apro il frigorifero per riporre le verdure e guarda un po’ ci trovo una bottiglia di birra e allora scatta l’idea di cosa portare a tavola oggi, i Fusi di pollo birra e senape.
Fusi di Pollo birra e senape dopo averli cucinati posso assicurarvi che è un secondo molto versatile da fare, come sappiamo il pollo lo possiamo abbinare con qualsiasi cosa, ci permette di cucinare con pochi ingredienti un secondo piatto stuzzichevole, accompagnato magari con un contorno di patate a vapore può anche diventare un piatto unico
E una volta che lo avrete assaporato sono sicura che lo rifarete più volte, magari proponendolo anche a una cena con amici.
Direi che se siete pronti possiamo allacciare il grembiule e incominciare a cucinare.
Ingredienti
1 kg di fusi di pollo
500 ml di birra chiara
1 cipolla
Foglie di salvia
Un rametto di rosmarino
Un rametto di timo
1 cucchiaio di senape in semi
50 gr. di farina
Sale e pepe q.b
olio evo q.b
Procedimento
Per preparare i Fusi di pollo birra e senape, per prima cosa dobbiamo mettere a marinare i fusi nella birra con tutte le erbe aromatiche per circa un ora, io ho scelto una birra chiara per avere un gusto delicato, ma se lo volete più robusto potete usare una birra a doppio malto.
In una padella capiente faremmo appassire una bella cipolla tagliata a fette
Quando i fusi di pollo hanno trascorso l’ora di marinatura li scoliamo dalla birra li infariniamo li saliamo e li pepiamo mettendoli poi nella padella dove abbiamo rosolato la cipolla. Brasiamo bene i fusi di pollo da entrambi i lati.
Aggiungiamo quindi la birra fin quasi a ricoprire la carne e cuociamo a fiamma bassa, copriamo con un coperchio e cuociamo per 30 minuti circa.
A cottura quasi ultimata, aggiustiamo di sale, togliamo il coperchio e alziamo la fiamma facendo restringere il sughetto del pollo.
Una volta pronti i Fusi di pollo birra e senape, serviamo in un piatto da portata con il fondo di cottura, e vi assicuro che qui la scarpetta è d’obbligo.
E anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento