Sono sempre in lotta con il tempo io, quindi se anche voi avete poco tempo per cucinare, ma avete voglia di mangiare qualcosa di goloso, vi consiglio la focaccia in padella farcita.
In tempo record abbiamo pronta sia la cena che il pranzo.
Come si fa la focaccia in padella?
Semplice, basta avere il lievito istantaneo, e il gioco è fatto, solo pochi minuti di preparazione e altrettanti di cottura.
La focaccia si cuoce in padella , sul fornello, come fosse una semplice frittata, non dobbiamo assolutamente aspettare i tempi di lievitazione, poi è anche un ottima svuota frigo.
Per un pasto goloso e sfizioso questa focaccia farà sicuramente al vostro caso, ottima da fare anche per una gita fuori porta .
Se siete pronti a prepararla con me, allacciate il grembiule e mettiamo le mani in pasta.
Tempo di preparazione | 10 Minuti |
Tempo di cottura | 15 Minuti |
Porzioni |
4 Persone
|
Ingredienti
|
- Per preparare la focaccia in padella farcita mettiamo tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria, azioniamo sino a formare un panetto liscio e omogeneo.
- Dividiamo l’impasto in due parti, uno per la base e uno per la chiusura della focaccia.
- Stendiamo il primo panetto con uno spessore di circa 3 mm e lo farciamo con il prosciutto, la scamorza, il pomodoro a fette i filetti di acciuga e spolveriamo di origano.
- In una padella antiaderente scaldiamo un cucchiaio scarso di olio e poniamo la nostra focaccia.
- Facciamo cuocere a fuoco medio per circa 5 minuti.
- Con l’aiuto del coperchio giriamo la focaccia e la lasciamo in un piatto, intanto mettiamo ancora mezzo cucchiaio di olio lasciamo scaldare nuovamente e rovesciamo l’altro lato della focaccia.
- Facciamo cuocere ancora ancora per altri 5 minuti sempre con la padella coperta da coperchio.
- La focaccia deve risultare colorita da entrambi i lati se è necessario ripetere l’operazione lasciandola cuocere ancora per qualche minuto da entrambi le parti.
Nessun Commento