Il pranzo di Natale è uno dei momenti più attesi dell’ anno, dove in ogni parte del mondo è quel momento in cui tutti si riuniscono in famiglia lasciandoci cullare insieme da ricordi vissuti e da momenti belli che dovranno arrivare.
La tavola bandita di ogni specialità l’albero di Natale, i regali le lucine, sono tutte cose che a me danno senso di calore e di amore.
Adesso che è finita la festa dove tutta la famiglia si riunisce, attendiamo l’ultimo dell’anno che siamo soliti a fare con gli amici.
Io oggi voglio proporvi un secondo piatto da mettere alle vostre tavole, un secondo di carne delicato e gustoso di facile preparazione che è il Filetto di maiale glassato al miele e per renderlo ancora più gustoso ho aggiunto dei pistacchi tostati.
Come sappiamo il Filetto di maiale è una carne magra ed è anche molto nutriente, non va assolutamente cotta tanto bastano solo pochi minuti di cottura e con l’aggiunta del miele e la pancetta la rende delicata e morbida dentro e croccante all’esterno e i pistacchi gli danno la giusta sapidità nel gusto.
Se volete rendere il vostro Natale speciale io fra tante cose che preparerete aggiungerei anche il Filetto di maiale glassato al miele vi assicuro che lascerete tutti i vostri commensali felici.
Se questo secondo piatto vi ha ingolosito allacciate il grembiule insieme a me e accendiamo i fuochi.
- Per preparare il Filetto di maiale glassato al miele dobbiamo prendere il Filetto di maiale e tagliarlo a forma di medaglione e farne uscire 8 pezzi. Condiamo con olio e pepe e qualche ago di rosmarino e lo lasciamo riposare per 30 minuti.
- Intanto facciamo tostare i pistacchi dentro una padella antiaderente ben calda e, una volta pronti con l'aiuto di un coltello li tritiamo in maniera grossolana.
- Dopo il riposo che abbiamo fatto fare al Filetto di maiale arrotoliamo la pancetta su ogni medaglione. In una padella facciamo scaldare 1 cucchiaio di olio e il burro e rosoliamo lo spicchio di aglio con i rametti di rosmarino.
- Aggiungere il Miele su ogni medaglione e glassare ancora per un minuto, cospargiamo con granella di pistacchi tostati e tritati prima.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Intanto auguro a tutti voi un sereno e felice Natale
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
Nessun Commento