Io adoro cucinare il pesce soprattutto quando è fresco e già pulito.
Oggi vorrei proporvi un secondo piatto leggero saporito che va bene per tutta a famiglia, ma soprattutto un secondo di pesce che, per chi segue un regime alimentare dietetico non può assolutamente non provarlo.
I Filetti di orata alle erbe aromatiche e limone è un piatto che si prepara in pochissimi minuti, il sapore delicato dell’ orata viene arricchito dal sapore acidulo del limone che renderà questo piatto irresistibile.
Pensate sia difficile cucinare il pesce?
Con questa ricetta anche i meno bravi sapranno portare un ottimo piatto a tavola da presentare in ogni occasione.
I miei Filetti di orata alle erbe aromatiche e limone è un secondo piatto di pesce molto semplice da realizzare, con un profumo che sa conquistare gli ospiti.
Grazie alle erbe come rosmarino salvia erba cipollina e timo al lime, danno un tocco in più alla ricetta conferendo un sapore delicato e saporito.
Se vi ho incuriosito allacciate il grembiule insieme a me e accendiamo i fuochi.
- Per preparare i Filetti di orata alle erbe aromatiche e limone , laviamo il pesce e lo asciughiamo con della carta assorbente.
- Grattugiamo la buccia del limone lo spremiamo e lo filtriamo.
- In una ciotola mettiamo il vino bianco con il succo del limone, la buccia grattugiata il sale il pepe e le erbe tritate , con una frusta emulsioniamo bene il tutto.
- In una padella capiente facciamo rosolare l’aglio schiacciato con l'olio extravergine.
- Una volta dorato l’aglio lo togliamo e aggiungiamo i filetti di orata dalla parte della pelle, con le fette di limone, mettiamo l’emulsione preparata e lasciamo cuocere a fiamma bassa per 10 Minuti.
- A metà cottura girare l’orata e far cuocere ancora per 10 minuti.
Nessun Commento