Sono sempre stata attirata dalla pasticceria, anche se non vado matta per i dolci, però c’è quella curiosità di voler imparare e mettermi in gioco.
Di sicuro non ci vuole una grande maestria per fare le creme in generale, ma anche quelle a volte mi mettono agitazione, perché per chi non lo sapesse la pasticceria è chimica, matematica è di per se arte.
Oramai lo sapete, la mia cucina è basata sulla velocità nel preparare pranzi e cene, però oggi ho voluto esagerare ho preparato la crema chantilly .
Sapete perché ho voluto fare proprio lei?
Semplice ,perché è velocissima da preparare, solo tre ingredienti e dieci minuti di tempo, panna fresca da frigo, zucchero a velo e vaniglia.
La crema chantilly si presta benissimo per guarnire qualsiasi tipo di dolce dando eleganza e gusto.
Seguitemi in cucina e allacciate il grembiule insieme a me.
Grazie per essere passati a trovarmi, e per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione scrivendo qui sotto nei commenti.
Tempo di preparazione | 10 Minuti |
Porzioni |
|
- 250 ml Panna fresca fredda da frigorifero
- 50 gr Zucchero a velo
- 1/2 Bacca Vaniglia
Ingredienti
|
- Per preparare la crema chantilly dobbiamo per prima cosa mettere la panna fresca in frigorifero.
- Una volta raffreddata la panna versiamo in una ciotola alta, incidiamo la bacca di vaniglia e mettiamo dentro i semi del baccello.
- Iniziamo a montare la panna aiutandoci con un frustino elettrico, a media velocità, quando è quasi montata mettiamo lo zucchero a velo setacciato.
- Facciamo ripartire il frustino elettrico, questa volta a velocità moderata, sino a quando si sarà montata bene, deve assomigliare a una nuvola.
La crema chantilly va utilizzata subito, altrimenti rischierebbe di smontarsi , potete conservarla in frigorifero solo per poche ore.
Nessun Commento