Arriva la primavera e la voglia di portare a tavola piatti freschi genuini e coloratisi fa sentire.
Il Couscous alle verdure saltate, è un primo piatto che si può assaporare sia caldo che freddo, ottimo per le gite fuori porta o semplicemente per il pranzo in ufficio.
La particolarità di questo piatto e che potete cucinarlo con le verdure che più vi garbano io oggi ho usato verdure di stagione come le zucchine i pomodorini e le carote.
Il couscous è un primo a base di semola di grano duro piccoli granellini che vengono cotti sgranati e conditi in svariati modi.
Come preparare il couscous?
Facilissimo io ho usato quello precotto, basta coprire i granelli di semola con acqua bollente o brodo vegetale, aggiungendo un pizzico di sale e un filo d’olio e lasciando riposare per circa 10 minuti.
Il couscous alle verdure saltate è un piatto tipicamente vegetariano light semplice e veloce da preparare per il pranzo o per la cena.
- Per preparare il Couscous alle verdure saltate fresche per prima cosa ci occupiamo delle verdure, le laviamo e le tagliamo a dadini, mentre i pomodorini li facciamo a spicchio.
- In una capiente padella mettiamo a rosolare con due cucchiai di olio lo spicchio di aglio schiacciato, a seguire aggiungiamo le zucchine le carote e i pomodorini, regoliamo di sale e pepe e lasciamo cuocere 10 minuti.
- Nel frattempo prepariamo il couscous, lo mettiamo in una marmitta dove aggiungeremo sale pepe curcuma e del brodo vegetale
- Sigilliamo con la pellicola e lasciamo riposare il couscous per qualche minuto.
- Una volta pronto sgraniamo con la forchetta e lo facciamo saltare in padella insieme a tutte le verdure, ricordandoci di togliere lo spicchio di aglio e aggiungere del basilico fresco.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento