Eccoci ancora qui cari lettori, a cucinare insieme e, oggi prepariamo la Cotoletta di pollo light al forno, perché si può mangiare bene anche stando a dieta, questa Cotoletta appunto è cotta in forno e anziché usare l’uovo ho usato il latte, poi ho fatto una leggera impanatura aromatizzandola con la curcuma e il rosmarino, ma se volete sapere come prepararla allacciate il grembiule insieme a me e incominciamo .
Ingredienti
500 grammi di petto di pollo
250 ml di latte
150 grammi pane grattato
30 grammi parmigiano grattugiato
2 rametto di rosmarino
1 cucchiaino di curcuma
1 limone
sale e pepe q.b
olio evo q.b
Procedimento
Per preparare le Cotolette di pollo light al forno, per prima cosa tritiamo il rosmarino e ne mettiamo metà dentro la ciotola con il latte, dove poi disponiamo i petti di pollo leggermente battuti (non fateli troppo sottili, altrimenti rischiate di mangiare la fettina dura perché rischierebbero di seccarsi in cottura) e lasciamo marinare per 30 minuti. In un piatto mischiamo il pane grattugiato con il parmigiano e la curcuma, sale pepe il rosmarino tritato e la buccia del limone grattugiata. Prendiamo le fettine di pollo, le lasciamo sgocciolare e le impaniamo bene, una volta fatta questa operazione disponiamo ogni fetta su una leccarda leggermente oleata.
Mettiamo un po’ di olio evo su ogni fettina di petto e inforniamo a 180° per circa 20 minuti avendo cura di girarli a metà cottura, se li volete croccanti potete azionare qualche minuto anche il grill.
Una volta pronte le Cotolette possiamo servirle con dell’ottima insalata giusto per restare in tema dieta, altrimenti per fare felici i bambini possiamo preparare delle patate al forno.
Ecco qui la nostra Cotoletta di pollo light al forno come si presenterà.
Spero vi sia piaciuta come ricetta, e se avete dubbi potete scrivere sotto i commenti, vi ringrazio anche oggi per aver allacciato il grembiule assieme a me e vi aspetto anche sulla mia pagina di facebook
https://www.facebook.com/Kettycucinooggi
3 Commenti
Melania
26 Gennaio 2017 at 12:06Deliziose! Ti rubo subito la ricetta per la cena 🙂 il mio bimbo impazzirà
kettycucinooggi
26 Gennaio 2017 at 12:54Sono sicura di si, i bimbi adorano le cotolette Melania
Claudia R. Pesci
30 Gennaio 2017 at 19:39Brava, così anch’io che sto facendo la dieta e voglio evitare fritti e cose varie la posso mangiare. Inoltre mi piace che non hai messo l’uovo, buona idea !