E’ arrivata la primavera anche se le temperature sono ancora fredde, dobbiamo comunque prepararci per il pranzo Pasquale e io non potevo non preparare qualche dolcetto da mettere nella nostra tavola nel giorno di Pasqua, come le Colombine di pasta frolla.
Credo si carino usarle come segna posto le Colombine di pasta frolla così a fine pasto possono mangiarle sorseggiando il caffè, potrebbe essere una buona idea?
Queste deliziose Colombine di pasta frolla sono bagnate nel cioccolato fondente con una morbida pasta frolla.
La Pasqua è una festa di pace sperando che in ognuno di noi possiamo trovarla non solo nella giornata dedicata alla rinascita di nostro Signore, ma sempre dovrebbe essere un momento di serenità nel nostro cuore.
Le Colombine di pasta frolla vogliono per me essere un augurio per questa giornata di festa.
Ho usato un impasto facile e veloce alla portata di tutti e per rendere più carine le Colombine di pasta frolla le ho bagnate nel cioccolato fondete.
Se siete pronti vi invito a mettere le mani in pasta insieme a me, allacciamo il grembiule e prepariamo questi deliziosi dolcetti.
Tempo di preparazione | 20 Minuti |
Tempo di cottura | 15 Minuti |
Tempo Passivo | 30 Minuti di riposo in frigorifero |
Porzioni |
30 Biscotti
|
|
|
- Per preparare le Colombine di pasta frolla mettiamo nella planetaria con il gancio a foglia la farina il burro a pezzetti freddo il lievito e un pizzico di sale, azioniamo e rendiamo sabbioso il composto facendo attenzione a non far scaldare troppo l'impasto.
- Aggiungiamo le uova, lo zucchero e la buccia del limone grattugiato, azioniamo nuovamente la planetaria sino a rendere il composto ben amalgamato.
- Riprendiamo la Pasta frolla la stendiamo con l'aiuto di un mattarello su la spianatoia infarinata tiriamo la sfoglia che deve essere circa 2 cm e, con le formine facciamo i biscotti.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti . Lasciamo raffreddare e poi con l'aiuto di un pennello spennelliamo prima la parte sotto delle Colombine di pasta frolla riponendole su un foglio di carta a forno, e una volta asciugate le bagneremo per metà nel cioccolato rimasto.
Se avete difficoltà a stendere la pasta frolla, basterà utilizzare due fogli di carta a forno.
La ricetta è adatta per qualsiasi tipo di biscotti
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
Nessun Commento