Questo secondo piatto che ho chiamato Cima di rapa con uovo al forno e, nasce dal momento in cui si ha davvero poco tempo per stare ai fornelli.
Oramai chi mi conosce sa che le mie ricette sono facili e veloci, ma soprattutto possiamo mangiare saziandoci al meglio.
Per preparare la Cima di rapa con uovo al forno ho usato solo le foglie di questa verdura, e le ho affogate in padella semplicemente con uno spicchio di aglio e peperoncino.
Per chi no sa cosa voglia dire affogare la verdura è semplice, basta non lessarla, viene cotta direttamente nella padella con il coperchio facendo così si sfrutta il vapore che creano rilasciando gusto e sapore più forte di quando si lessa.
L’Uovo l’ho cotto nel forno, montando semplicemente gli albumi a neve e aggiungendo per ultimo il tuorlo, così facendo otterrete le Uova a occhio di bue soffici e digeribili .
Vi ho incuriosito? Spero proprio di si se volete sapere come preparare la Cima di rapa con uovo al forno seguitemi in cucina, e allacciate il grembiule che in soli pochi minuti avremmo un secondo saporito e leggero.
Tempo di preparazione | 10 Minuti |
Tempo di cottura | 20 Minuti |
Porzioni |
2
|
- 500 g Cima di rapa Foglie
- 4 N Uova
- 1 N Aglio
- 1 N Peperoncino
- qb Sale
- qb Pepe
- qb Olio Exstravergine
Ingredienti
|
|
- Per preparare laCima di rapa con uovo al forno puliamo le Cime di rapa tenendo solo le foglie più tenere, lavarle e metterle in uno scola pasta.
- In una padella facciamo rosolare lo spicchio di aglio con il peperoncino e mettiamo la verdura.
- Aggiungiamo un mezzo bicchiere di acqua e copriamo con coperchio.
- Facciamo cuocere la verdura per circa 15/ 20 minuti avendo cura di girare spesso .
- A cottura ultimata togliere l’aglio.
- Intanto che la Cima di rapa cuoce, prepariamo le Uova, iniziamo a dividere l'albume dal tuorlo.
- Montiamo l’albume a neve con una presa di sale, una volta pronto su una teglia leggermente unta di olio, versiamo il composto formando delle piccole nuvole.
- Su ogni centro della nuvoletta facciamo un solco e delicatamente versiamo il tuorlo.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook
oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento