Le caserecce cremose salmone e zucchine è un primo con facile e velocissimo da preparare.
Esistono tanti modi per realizzare la pasta salmone e zucchine, solitamente viene preparato con la panna per renderlo cremoso.
Io come sempre vado controcorrente, usando il formaggio spalmabile, che lo rende più leggero.
Preparare le caserecce cremose al salmone e zucchine è davvero semplice; con pochi ingredienti possiamo creare un piatto dal sapore unico e accattivante.
Un primo piatto perfetto per chi non vuol passare molto tempo ai fornelli, ma vuol comunque portare in tavola una pietanza ricca di gusto.
Durante il tempo di cottura della pasta possiamo preparare il sugo e in meno di mezz’ora le nostre caserecce cremose salmone e zucchine sono pronte da mettere a tavola.
Sfizioso e saporito, una pasta perfetta per un pranzo in famiglia e per far mangiare le verdure e il pesce in modo piacevole anche ai più piccoli.
A rendere ancora più gustoso questo primo è l’aggiunta dello zafferano e dello zenzero che gli conferisce profumo e aroma unico.
Preparare dei primi piatti non è mai stato così semplice come la ricetta in questione, infatti il suo successo risiede nella velocità in cui si cucina.
Se volete un primo raffinato, goloso e veloce da cucinare questa è la ricetta che fa per voi.
- Mettiamo la pentola di acqua salata sul fuoco e una volta che bolle aggiungiamo la pasta.
- Puliamo e tagliamo le zucchine a dadini.
- Scaldiamo l’ olio extra vergine d’oliva in una padella e facciamo rosolare lo scalogno tritato finemente e lo zenzero a fettine.
- Aggiungiamo le zucchine tagliate a dadini, saliamo e pepiamo.
- Per ultimo mettiamo il salmone a pezzetti e amalgamiamo bene il tutto.
- Prendiamo un mestolino di acqua di cottura della pasta e facciamo sciogliere lo zafferano.
- Scoliamo la pasta al dente (tenendo da parte un pò di acqua di cottura in caso venisse asciutta) mettiamo in padella con il condimento.
- Aggiungiamo il formaggio spalmabile insieme al mestolo di acqua insaporito dallo zafferano.
- Mantechiamo il tutto lasciando il condimento ben cremoso.
Nessun Commento