Quando fa caldo e proprio non hai voglia di fare grandi cose in cucina, ottime sono le insalate miste accompagnate da carni e pesce leggeri.
Quello che vi propongo io oggi è un Carpaccio di verdure con straccetti di pollo, una ricetta versatile fresca e buona, soprattutto per chi come me in questo periodo deve affrontare la prova costume.
Voi siete pronti per la prova costume?
Ecco una soluzione da non perdere, un fresco e genuino Carpaccio di verdure con straccetti di pollo, e per renderlo ancora più saporito ho usato la curcuma.
La mia insalata di straccetti di pollo grigliati alla curcuma e le crudité di verdure è veloce e pratica da preparare, ottima da usare come salva cena, oppure da portare in ufficio in pausa pranzo.
Il Carpaccio di verdure con straccetti di polloè la ricetta perfetta per portare in tavola un pasto sano e appetitoso!
Se volete prepararla assieme a me allacciate il grembiule e prepariamoci a tagliare le verdure.
Stampa Ricetta
CARPACCIO DI VERDURE CON STRACCETTI DI POLLO: LA RICETTA
Mettere in una ciotola la senape con l'olio e il limone, con l'aiuto di una frusta cerchiamo di fare in modo che i ingredienti amalgamino perfettamente.
Lasciare riposare.
Preparazione carpaccio di verdure con straccetti di pollo
Per preparare Carpaccio di verdure con straccetti di pollo per prima cosa laviamo e spuntiamo le zucchine, tagliamole a julienne.
Peliamo le carote con l’aiuto di un pela patate e tagliamo a juliene anche loro.
Laviamo il finocchio e lo tagliamo sottile.
Spalmiamo sulle fette di petto di pollo la curcuma da entrambi i lati.
Grigliamo su una piastra di ghisa ben calda il petto di pollo da entrambi i lati e una volta pronti li lasciamo raffreddare.
Tagliamo le fette di pollo a striscioline e le aggiungiamo al carpaccio di verdure, saliamo pepiamo mettiamo origano e infine condiamo con la vinaigrette alla senape.
Presentazione
Ed ecco qui il nostro Carpaccio di verdure con straccetti di pollo tutto colorato pronto da servire a tavola.
Sono Ketty benvenuti nel mio Blog faccio l’impiegata e sono appassionata di cucina, questa passione penso d’averla sempre avuta sin da piccola, la voglia di pasticciare e di provare cose nuove.
Continua a leggere...
Nessun Commento