Finalmente c’è l’ ho fatta a preparare i Brownies alle nocciole e mandorle, mio figlio era da molto tempo che aveva il desiderio di mangiarli.
I Brownies è un dolce statunitense chiamato così per via del colore marrone (brownie) che ha come base il cioccolato per lo più fondente.
Come da usanza americana viene tagliato a quadrotti e può essere arricchito con la frutta secca.
Avete mai provato a farli?
Vi assicuro che è una ricetta facile versatile e veloce da fare, un ottimo riciclo per chi come me oggi ha trovato in dispensa ancora dell’uovo di pasqua da fare fuori.
I Brownies alle nocciole e mandorle è un dolce delicato adatto per ogni occasione merenda o colazione.
Dovete assolutamente provarlo, per un brownies perfetto deve avere all’interno un cuore morbido e una bella crosticina in superfice.
Siete pronti per gustare questo delizioso dolce americano? Allacciate il grembiule e seguitemi in cucina.
- Per preparare i Brownies alle nocciole e mandorle dobbiamo tritare grossolanamente il cioccolato e lo faremo sciogliere lentamente a bagnomaria, quando sarà del tutto fuso aggiungiamo il burro morbido a pezzetti.
- Mescoliamo accuratamente fino a farlo sciogliere, togliere dal fuoco e lasciare intiepidire.
- Intanto tostiamo le nocciole nel forno a 180° per circa 10 minuti, una volta tolte dal forno le lasciamo raffreddare, dopo le tritiamo grossolanamente.
- Mettere le uova e lo zucchero in una terrina e con l'aiuto di una frusta elettrica facciamo in modo di far sciogliere tutto lo zucchero , aggiungiamo il pizzico di sale e versiamo il cioccolato fuso ormai intiepidito e mescoliamo.
- Una volta che il composto si è ben amalgamato, aggiungiamo la farina setacciata e giriamo con una spatola, fino a farla assorbire in maniera uniforme, mettiamo le nocciole e le mandorle
- Inforniamo a 180° forno statico e cuociamo per 30 minuti, una volta sfornato i brownies lasciare raffreddare completamente.
Nessun Commento