Arriva l’estate e con lei le verdure più buone, una di queste è la Melanzana, infatti oggi nella mia cucina piovono le Bombette di melanzana dal cuore filante che altro non sono che delle polpette alternative, sfiziosi un ottimo secondo piatto da proporre ai nostri bambini, mentre per noi adulti un buon finger food da usare come antipasto per una cena informale, oppure da servire con un buon aperitivo insieme ai nostri amici.
Da buona siciliana quale sono, a casa mia non mancano mai le Melanzane infatti quando ero piccola mia mamma me li preparava spesso perché ricordo che me li metteva nel tovagliolo e li mangiavo nel cortile di casa infatti le Bombette di melanzana dal cuore filante sono ottime anche servite fredde.
Un idea estiva la mia che voglio condividere con voi cari lettori perché con pochi ingredienti riusciamo a portare a tavola un gran piatto, e se siete pronti direi di allacciare il grembiule e accendere i fuochi.
- Per preparare le Bombette di melanzana dal cuore filante per prima cosa come al solito laviamo le melanzane, le spuntiamo e con il pela patate le sbucciamo, e le tagliamo a fette. Una volta fatto questo procedimento le sbollentiamo in acqua bollente leggermente salata per 7 minuti circa quindi una volta pronte le facciamo scolare bene e la lasciamo raffreddare.
- A questo punto aggiungiamo il resto degli ingredienti quindi mettiamo l'uovo, il pangrattato il formaggio grattugiato, la maggiorana tritata, la ricotta, saliamo pepiamo e per ultimo la scamorza dolce. La consistenza delle Bombette di melanzana dal cuore filante la controllate voi, io l'ho lasciata bella morbida non troppo solida.
- Una volta pronte, possiamo servirle a tavola, sono ottime come secondo alternativo sopratutto da fare mangiare ai piccoli di casa che arricciano sempre il naso quando si tratta di verdure, oppure servirli come finger food insieme a un buon aperitivo. Ecco qui come si presenteranno le nostre Bombette di melanzana dal cuore filante .
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi ringrazio per aver allacciato il grembiule assieme a me, e non mi resta che darvi appuntamento alla prossima volta. Se volete potete anche seguirmi sulla mia sulla mia pagina di facebook
3 Commenti
Luciano Valentini
30 Maggio 2017 at 11:58Buonissime le tue bombette speciali Ketty….
non ho ancora allacciato il grembiule….ma penso che lo farò presto !!!
Saranno sicuramente buone sia calde che fredde…immagino.
kettycucinooggi
30 Maggio 2017 at 16:02Grazie Luciano sempre gentile spero possano piacerti
Luciano Valentini
30 Maggio 2017 at 15:49Ketty, come sempre…ci sorprendi…..non ho ancora messo il grembiule ma lo farò prossimamente…
saranno buoni sia caldi che freddi…immagino.