Non c’è aria natalizia se non abbiamo i biscotti, non è Natale se per casa non sentiamo il profumo di cannella e di spezie in generale.
Per questo motivo come di consueto c’è la preparazione dei Biscotti di Natale speziati, a casa li adoriamo tutti e poi è il modo giusto per entrare nell’atmosfera natalizia.
I Biscotti di Natale speziati sono deliziosi, preparati con una frolla semplice ed è un piacere coinvolgere i piccoli di casa nella loro preparazione.
Quanto vi piace l’aria natalizia?
A me tantissimo, ecco perché incomincio con largo anticipo alla preparazione dei biscotti, perché poi per me sono utili come regalini per gli amici.
I Biscotti di Natale speziati sono ottimi da mangiare per merenda con una golosissima cioccolata calda, oppure con una tisana fumante e profumata.
Siete pronti per entrare in mood natalizio? Seguitemi in cucina allacciate il grembiule insieme a me e mettiamo le mani in pasta.
Tempo di preparazione | 20 Minuti |
Tempo di cottura | 15 Minuti |
Tempo Passivo | 30 Minuti di riposo in frigorifero |
Porzioni |
60 Biscotti
|
- 500 gr Farina 00
- 150 gr Zucchero di canna
- 150 gr Burro
- 1 N uovo
- 2 Cucchiai Miele millefiori
- 2 Cucchiaini Cannella polvere
- 1 Cucchiaino Zenzero polvere
- 1 Cucchiaino Noce moscata polvere
- 1 Cucchiaino Chiodi di garofano polvere
Ingredienti
|
- Per preparare i biscotti di Natale speziati per prima cosa dobbiamo miscelare le spezie.
- Versiamo in una ciotola tutti gli ingredienti secchi comprese le spezie, aggiungiamo il burro lavoriamo velocemente, deve risultare un impasto sabbioso.
- Avvolgiamo l'impasto con la pellicola per alimenti e lo poniamo in frigorifero per 30 minuti.
- Con il mattarello una volta pronta la pasta dei biscotti di Natale speziati tiriamo la sfoglia dallo spessore di circa mezzo cm.
- Con gli stampi natalizi ritagliamo le forme che più ci piacciono.
- Trasferiamo i biscotti su una leccarda ricoperta da carta a forno e inforniamo a 180° forno ventilato, sino a quando non saranno dorati, 10/15 minuti.
I Biscotti di Natale speziati possono essere serviti semplicemente con dello zucchero a velo, oppure decorarli con della glassa ottenuta da zucchero a velo, acqua, limone e albume.
Lavoriamo lo zucchero a velo con l'acqua il limone e qualche cucchiaino di albume, per decorare i biscotti possiamo usare una sac a poche con beccuccio piccolo.
Nessun Commento