Secondi piatti

SPIGOLA ALL’ACQUA PAZZA

Stampa Ricetta
SPIGOLA ALL'ACQUA PAZZA: LA RICETTA
Tempo di preparazione 30 Minuti
Tempo di cottura 25 Minuti
Porzioni
2 Persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 30 Minuti
Tempo di cottura 25 Minuti
Porzioni
2 Persone
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. La Spigola all'acqua pazza è un secondo piatto davvero di grande bontà semplice da cucinare. Iniziamo con il pulire le Spigole quindi per prima cosa le svisceriamo lavandole poi sotto l'acqua corrente, poi con un coltello le squamiamo tutte dalla coda alla testa, poi con una forbice tagliamo le pinne, eliminando quella dorsale, quelle sui fianchi e quelle sul ventre. Laviamo ancora sotto acqua corrente e le lasciamo asciugare bene, possiamo anche usare della carta assorbente. Una volta pulito le Spigole prendiamo l'aglio e lo tagliamo a piccoli spicchi e insieme al prezzemolo farciamo l'interno della pancia del pesce e saliamo.
  2. Sbucciamo le patate e le tagliamo a piccoli tocchetti e le laviamo. Laviamo anche i pomodorini e li tagliamo a spicchi, uguale per il prezzemolo lo laviamo e lasciamo intere le foglie. Adesso mettiamo il pesce in una teglia aderente quindi un filo di olio le Spigole le patate i pomodorini e l'ultimo spicchio di aglio in camicia, saliamo aggiungiamo il peperoncino e versiamo il bicchiere di vino bianco con i due bicchieri di acqua, e per ultimo il prezzemolo.
    Sbucciamo le patate e le tagliamo a piccoli tocchetti e le laviamo. Laviamo anche i pomodorini e li tagliamo a spicchi, uguale per il prezzemolo lo laviamo e lasciamo intere le foglie. Adesso mettiamo il pesce in una teglia aderente quindi un filo di olio le <i>Spigole</i> le patate i pomodorini e l'ultimo spicchio di aglio in camicia, saliamo aggiungiamo il peperoncino e versiamo il bicchiere di vino bianco con i due bicchieri di acqua, e per ultimo il prezzemolo.
  3. Una volta pronto il tutto inforniamo a forno caldo 180° per 25/30 minuti, girando ogni tanto solo le patate, quando la Spigola all'acqua pazza sarà pronta sfilettiamo il pesce e lo serviamo in un piatto da portata accompagnato magari da dei crostini di pane.
Presentazione
  1. Ecco qui come si presenterà la nostra Spigola all'acqua pazza una volta pronta.
    Ecco qui come si presenterà la nostra <i><b>Spigola all'acqua pazza </b></i> una volta pronta.

Potrebbe anche piacerti...

Nessun Commento

Lascia un commento