OMELETTE CON ZUCCHINE E POMODORINI: LA RICETTA
Porzioni Tempo di preparazione
4Persone 5Minuti
Tempo di cottura
20Minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4Persone 5Minuti
Tempo di cottura
20Minuti
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare le Omelette con zucchine e pomodorini per prima cosa laviamo e spuntiamo leZucchine , le tagliamo a mezza luna, laviamo anche i Pomodorini, i e tagliamo a metà anche loro.
  2. In una padella con dell’olio mettiamo a rosolare l’aglio in camicia e, una volta rosolato lo togliamo e aggiungiamo le Zucchine, saliamo pepiamo e facciamo cuocere per 6/7 minuti a fuoco medio, devono restare croccanti, una volta pronti aggiungiamo il basilico sminuzzato.
  3. In una ciotola, sbattiamo bene le uova con un frustino aggiungendo il formaggio grattugiato saliamo e pepiamo leggermente.
  4. In una padella antiaderente con un filo di olio mettiamo le uova per l’ Omelette, io per ogni persona ho messo due mestoli, facciamo cuocere per 4 minuti ogni lato, quindi poi aggiungiamo le fettine di scamorza e le Zucchine, e lasciamo a fuoco basso sciogliere il formaggio.
  5. Una volta pronte aggiungiamo le fette di Zucchine, tagliati a metà, e la nostra Omelette con zucchine e pomodorini sarà pronta.
Presentazione
  1. La nostra Omelette con zucchine e pomodorini la potete servire a tavola ben calda, accompagnata da una fresca insalata.
I Consigli di Ketty

L’omelette potete prepararla in svariati modi, la farcitura può essere fatta con vari formaggi vari affettati e varie verdure, date libero arbitrio alla vostra fantasia.