INSALATA ESTIVA AL PESTO: LA RICETTA
Porzioni Tempo di preparazione
3Persone 10Minuti
Tempo di cottura
40Minuti
Porzioni Tempo di preparazione
3Persone 10Minuti
Tempo di cottura
40Minuti
Ingredienti
Istruzioni
Preparazione
  1. Per preparare l’ Insalata estiva al pesto per prima cosa laviamo bene le patate sotto l’acqua corrente, e le mettiamo a lessare in abbondante acqua, sino a che raggiungono un adeguata cottura, ci vorranno circa 25/30 minuti dipende sempre dalla grossezza delle patate.
  2. Nel frattempo cimiamo i fagiolini e li laviamo sotto l’acqua , quindi li mettiamo in una pentola con acqua salata e li cuociamo sino a che diventano al dente 10 minuti circa dal bollore, una volta pronti li trasferiamo sotto l’acqua fredda in modo da bloccarne la cottura e averli di un colore verde scuro.
  3. Puliamo i funghi champignon togliendo dal gambo il terriccio e con uno strofinaccio umido li puliamo bene. ( se sono tanto sporchi li passate velocemente sotto l’acqua corrente), quindi una volta puliti li tagliamo a fette. Laviamo i pomodorini e li tagliamo a metà.
  4. In una ciotola mettiamo il pesto preparato in precedenza e lo allunghiamo con dell’olio evo, se vi garba potete aggiungere anche del succo di limone, mescoliamo bene.
  5. Una volta pronti tutti gli ingredienti possiamo assemblare la nostra Insalata estiva al pesto, mettendo le patate tagliate, i fagiolini, i pomodorini i funghi e le olive nere, pepiamo e saliamo se necessita e condiamo con l’emulsione del pesto e mettiamo nel piatto da portata.
  6. Una volta pronta la possiamo servire a tavola accompagnata magari con dei formaggi freschi.
Presentazione
  1. Ecco qui come si presenterà la nostra Insalata estiva al pesto una volta condita e portata a tavola.
I Consigli di Ketty

Se dovesse avanzarvi basterà mettere l’ insalata estiva al pesto in un contenitore ermetico in frigorifero può conservarsi per un paio di giorni.