Le ricette che hanno come protagonista l’agnello il giorno di Pasqua sono tantissime e tutte buonissime, io oggi voglio proporvi qualcosa di diverso .
Un secondo piatto che potete mangiarlo in ogni occasione e per ogni pranzo che non sia solo adatto alla festività.
L’agnello al vino rosso, con pinoli e olive nere ha una cottura lenta e fatta al forno, niente di più bello non trovate che poter stare insieme ai vostri ospiti intanto che cuoce da sola la carne?
Ecco allora che vi presento la ricetta dell’Agnello al vino rosso con pinoli e olive nere, basterà solamente passarlo prima in padella, sfumarlo con abbondante vino rosso e, metterlo in forno e il gioco è fatto.
Allora se vogliamo restare nella tradizione Pasquale non rinunciamo a preparare un piatto nuovo, una ricetta dai sapori mediterranei che lascerà i vostri ospiti soddisfatti e perché no anche voi stessi.
Se vi ho incuriosito seguitemi in cucina e allacciamo il grembiule.
- Per preparare l’ Agnello al vino rosso con pinoli e olive nere per prima cosa tritiamo tutti gli aromi insieme all’aglio.
- In una padella capiente versiamo l’olio extravergine, appena calda mettiamo a rosolare l’Agnello una volta fatto questo passaggio sfumiamo il tutto con il vino rosso.
- Accendiamo il forno a 190° e lo portiamo a temperatura, adagiamo l’ Agnello al vino rosso con pinoli e olive nere in una grande teglia e inforniamo.
- Nel frattempo peliamo le patate, le laviamo e le tagliamo a spicchio aggiungiamo, le patate e le Olive nere nella teglia insieme all’ Agnello, saliamo e pepiamo il tutto.
- Lasciamo cuocere girando di tanto in tanto la carne per 1 ora, in caso dovesse asciugare un pochetto aggiungere un mestolo di acqua calda.
- In una padellina, facciamo tostare i pinoli che aggiungeremo quasi alla fine cottura della carne.
- Serviamo Agnello al vino rosso con pinoli e olive nere accompagnato dalle patate.
Anche oggi vi ringrazio per avermi fatto compagnia, spero di avervi ingolosito con questa ricetta, se avete dubbi potete scrivere qui nei commenti sarà mia cura rispondervi.
Vi ricordo inoltre che potete seguirmi nei vari social come la pagina di facebook oppure sulla mia pagina di istagram e Pinterest
Nessun Commento